Analog Devices accelera l’infrastruttura di rete wireless 5G a onde millimetriche

Analog Devices ha presentato una nuova soluzione per il 5G a onde millimetriche, caratterizzata dal più elevato livello di integrazione disponibile, in grado di ridurre i requisiti e la complessità nella progettazione dell’infrastruttura di rete cellulare di nuova generazione. La soluzione coniuga il circuito integrato di beamforming avanzato di ADI, la conversione in frequenza up-down (UDC) e altri circuiti a segnali misti. Questa catena ottimizzata del segnale “Beams to Bits” rappresenta un insieme unico di funzionalità.

Il nuovo chipset 5G a onde millimetriche comprende l’IC per beamforming a polarizzazione doppia/singola ADMV4821 a 16 canali, l’IC per beamforming a polarizzazione singola ADMV4801 a 16 canali e l’UDC a onde millimetriche ADMV1017.

La soluzione beamforming da 24 a 30 GHz + UDC forma un front-end a onde millimetriche conforme allo standard 3GPP 5G NR, in grado di gestire le bande n261, n257 e n258.

L’elevata densità di canali, abbinata alla capacità di supportare applicazioni a singola e doppia polarizzazione, aumenta nettamente la flessibilità e la riconfigurabilità di sistema per diversi casi d’uso del 5G, mentre la potenza isotropa irradiata equivalente (EIRP) amplia la portata radio e la densità.

L’esperienza di ADI in materia di onde millimetriche consente ai clienti di avvalersi di applicazioni e progettazione di sistemi di alto livello per ottimizzare linee complete, che comprende progetto termico, progetto RF, gestione dei consumi e routing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome