Alpha e Omega Semiconductor presenta le nuove soluzioni ESD

Alpha and Omega Semiconductor (AOS) ha presentato AOZ8S303BLS-24 e AOZ8S305BLS-24, una serie di soppressori di tensione transiente (TVS) a canale singolo per la protezione delle linee ad alta velocità che utilizzano la migliore piattaforma TVS a bassa capacità. I nuovi prodotti sono ideali per la protezione da scariche elettrostatiche (ESD) dei connettori Type-C in cellulari, computer portatili, televisori e altri dispositivi elettronici.

USB Type-C con PD (Power Delivery) è diventato un'interfaccia standard di alimentazione e dati di PC notebook e smartphone, e la gamma di tensione è definita come variabile da 5V a 20V. Per la ricarica veloce come USB Power Delivery e Quick Charger, i diodi TVS tradizionali per la protezione USB con tensione di breakdown inferiore a 20V rischiano di andare in corto circuito o di danneggiarsi. Quindi, la porta Type-C corrispondente si disattiva in modo permanente. Per risolvere questo problema comune del mercato, AOS propone due TVS, AOZ8S303BLS-24 e AOZ8S305BLS-24. La loro alta tensione di lavoro inversa copre l'intera gamma di tensione di una porta USB-PD. Inoltre, la tensione e la capacità Ultra-Low-Clamping sono ottimizzate per la protezione ESD nelle linee ad alta velocità, incluse ma non limitate a USB, Thunderbolt, HDMI e PCI Express, minimizzando l'effetto della capacità.

"I connettori Type-C sono ampiamente applicati nei dispositivi elettronici. I nuovi prodotti sono alloggiati in un pacchetto standard WLCSP0.6x0.3-2 (0201), e il suo piccolo fattore di forma è ideale per i segnali differenziali ad alta velocità in Type-C. Sia AOZ8S303BLS-24 che AOZ8S305BLS-24 non solo contribuiranno a ridurre il tasso di fallimento ESD, ma anche a ridurre il fallimento di Short-to-VBUS nei prodotti elettronici dei nostri partner e clienti", ha detto Michael K. S. Ng, Sr. Marketing Manager della linea di prodotti TVS di AOS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome