Alpha and Omega Semiconductor presenta una nuova famiglia di regolatori EZBuck

Alpha and Omega Semiconductor presenta una nuova famiglia di regolatori EZBuck specifici per le applicazioni. AOZ2264VQI e AOZ2369VQI sono offerti rispettivamente in un package QFN 4 x 4 e QFN 5 x 5, e offrono un ingombro estremamente compatto per supportare i binari VCCIN_AUX nelle piattaforme Intel Tiger Lake utilizzate nei sistemi informatici notebook e desktop.

La piattaforma Intel Tiger Lake consiste di due binari; un binario alimenta il core e i processori grafici, e l'altro, noto come VCCIN_AUX, alimenta il processore ausiliario. Il processore ausiliario supporta caratteristiche aggiuntive in sistemi di personal computing come audio, video, connettività e altre funzioni che migliorano l'esperienza dell'utente.
I sistemi di personal computing ricchi di funzioni richiedono un binario VCC_AUX con correnti elevate. Le tipiche implementazioni di potenza richiedono un controller con FET di potenza discreti esterni o un convertitore a due fasi. Queste soluzioni richiedono più spazio sulla scheda rispetto alla soluzione altamente integrata di AOS che include tutto il silicio di potenza in un singolo pacchetto QFN 4 x 4 per 16A e QFN 5 x 5 per 30A.

Caratteristiche tecniche

I convertitori AOZ2264VQI e AOZ2369VQI includono caratteristiche specificamente progettate per soddisfare le specifiche della piattaforma Intel Tiger Lake. I pin VID a 2-bit permettono alla linea di alimentazione VCCIN_AUX di regolare la tensione per 0V, 1.1V, 1.65V e 1.8V a seconda delle diverse modalità operative del sistema. Entrambi i dispositivi hanno anche superato tutti i requisiti di convalida inclusi nell'Intel Tiger Lake Platform Component List (PCL). Questo test pone il regolatore attraverso test rigorosi per garantire la conformità con le specifiche Intel. L'architettura proprietaria COT di AOS fornisce prestazioni ultra-veloci di risposta ai transienti di carico e consente un funzionamento stabile e a bassa ondulazione di tensione con condensatori ceramici di piccole dimensioni, riducendo ulteriormente le dimensioni e i costi della soluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome