Alpha and Omega Semiconductor presenta una nuova famiglia di regolatori EZBuck

Alpha and Omega Semiconductor (AOS) ha presentato una nuova famiglia di regolatori EZBuck per applicazioni specifiche. AOZ2263VQI-02 e AOZ2263VQI-02 sono offerti in un package QFN 4 x 4 e offrono l'ingombro più compatto del settore per supportare i binari VCCIO nelle piattaforme Intel Rocket Lake utilizzate nei sistemi di calcolo desktop.

La piattaforma Rocket Lake di Intel consiste di due binari VCCIO; VCCIO_0 e VCCIO_1_2 alimentano più I/O nella CPU Intel. I sistemi di personal computing ad alte prestazioni supportano funzioni aggiuntive che richiedono una comunicazione input/output ad alta velocità. Questi sistemi di personal computing ricchi di funzionalità richiedono binari VCCIO con correnti elevate e le tipiche implementazioni di potenza dei concorrenti richiedono un controller con FET di potenza discreti esterni o un convertitore con un grande pacchetto. Al contrario, la soluzione altamente integrata di AOS include tutto il silicio di potenza in un singolo pacchetto QFN 4 x 4 per 12A.

Le caratteristiche tecniche

I convertitori AOZ2263VQI-01 e AOZ2263VQI-02 includono caratteristiche specificamente progettate per soddisfare le specifiche della piattaforma Intel Rocket Lake. I pin VID a 2 bit permettono al power rail VCCIO_0 e VCCIO_1_2 di regolare la tensione per 1.05V, 1.075V, 1.1V, 1.125V, e 0.8V, 0.95, 1.0V, 1.05V, rispettivamente, a seconda delle diverse modalità operative dei sistemi.

Entrambi i dispositivi hanno anche superato tutti i requisiti di convalida inclusi nella lista dei componenti della piattaforma Intel Rocket Lake. Questa convalida sottopone il regolatore a test rigorosi per garantire la conformità alle specifiche Intel.

L'architettura proprietaria COT di AOS fornisce prestazioni di risposta ai transienti di carico ultra-veloci e consente un funzionamento stabile e a basso ripple di tensione con condensatori ceramici di piccole dimensioni, riducendo ulteriormente le dimensioni e i costi della soluzione. La famiglia AOS EZBuck è altamente integrata, con un'uscita PGOOD, un diodo di bootstrap integrato e un soft start integrato.

Le caratteristiche di protezione includono il limite di corrente ciclo per ciclo, la protezione da cortocircuito (SCP), la protezione da sovratensione (OVP) e l'arresto termico.

Un pin per la modalità Low Power (LPM) permette anche ai progetti di sistema di abbassare i rails VCCIO fino a 0V per minimizzare il consumo di energia del sistema in modalità standby o idle.

"La capacità attuale offerta dal AOZ2263VQI-01 e dal AOZ2263VQI-02 offre ai progettisti una soluzione facile da usare per supportare la piattaforma Intel Rocket Lake. Nei fattori di forma delle schede madri desktop di oggi, sempre più ridotti, lo spazio sul pcb rappresenta un premio. L'utilizzo della tecnologia della piattaforma di regolatori EZBuck di AOS consente a quest'ultima di risolvere il problema dei progettisti di sistemi che hanno sempre meno spazio sul pcb", ha dichiarato Wayne Lee, Power IC Marketing di AOS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome