Alpha and Omega Semiconductor presenta una famiglia di Smart Power Stage (SPS) ad alte prestazioni

Alpha e Omega Semiconductor hanno annunciato una nuova serie di Smart Power Stages (SPS) destinati ai regolatori VR multifase che alimentano GPU e CPU ad alte prestazioni in schede grafiche add-in (AIC) per desktop, computer portatili da gioco, server, archiviazione dati, intelligenza artificiale e apparecchiature di rete.

La serie AOZ527xQI utilizza l'ultima generazione di AOS di un flessibile smart driver IC e la tecnologia Gen Alpha MOSFET per fornire prestazioni di riferimento in un package QFN standard del settore di 5 mm x 6 mm. La serie comprende tre livelli di corrente DC per l'ottimizzazione del regolatore di tensione multifase.

Un SPS fornisce informazioni di monitoraggio della corrente (IMON) e della temperatura (TMON). La funzione IMON viene utilizzata per sostituire i tradizionali schemi di rilevamento DCR con una maggiore precisione ed elimina i componenti esterni necessari per il rilevamento e la sintonizzazione DCR. Il pin TMON funge anche da pin di guasto e riporta la temperatura dello stadio di potenza emettendo una tensione analogica di 8mV/°C. Il pin TMON è un'uscita open-drain che tira in alto in caso di guasto.

L'AOZ527xQI utilizza un IC driver altamente flessibile e configurabile per rendere questo SPS compatibile con molti controllori multifase sul mercato. Include funzioni di protezione come la Over-Current Protection (OCP), Over-Temperature Protection (OTP), High-Side FET Source Detect (HSD) e Pre-Over-Voltage Protection (Pre-OVP). Mentre AOS segue il footprint standard del settore 5 x 6 comune per uno stadio di potenza intelligente, l'SPS di AOS presenta anche un controllo dinamico unico delle impostazioni di soglia OCP e il funzionamento a carico leggero Zero-Cross Detect (ZCD). La serie AOS SPS offre sia prestazioni che robustezza per supportare le alte correnti di picco comuni nei server, nelle GPU ad alte prestazioni e nelle applicazioni AI. Queste prestazioni sono garantite, e tutti i dispositivi di questa famiglia presentano un'elevata capacità di corrente di picco, fino a 150A per 10us e 100A per 10ms.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome