Alimentatori programmabili per applicazioni legate alla produzione di veicoli elettrici e a idrogeno

TDK annuncia l'introduzione di modelli con uscita a 50V, 400V e 500V nella serie di alimentatori DC programmabili TDK-Lambda GENESYS+. Con livelli di potenza in uscita di 5kW, 10kW e 15kW in package 1U, 2U e 3U 19" per montaggio a rack, i nuovi modelli G50, G400, G500, GSP50, GSP400 e GSP500 sono pienamente compatibili con la serie attuale. I modelli aggiuntivi sono destinati a testare i propulsori dei veicoli elettrici (EV) e altri sottosistemi automobilistici, e gli elettrolizzatori a membrana a scambio protonico (PEM) per la produzione di idrogeno. Queste tensioni di uscita ottimizzate permettono agli alimentatori di fornire più corrente senza bisogno di mettere in parallelo due o più unità.

Tutti i modelli passano senza problemi dalla modalità a tensione costante a quella a corrente costante e hanno anche un funzionamento a potenza costante. Per i sistemi di maggiore potenza, più alimentatori possono essere collegati in parallelo con un sistema avanzato brevettato master/slave che fornisce una risposta dinamica al carico e caratteristiche di ripple e rumore paragonabili a quelle di un singolo alimentatore.

I nuovi prodotti GENESYS+ possono essere ordinati con range di ingresso trifase di 170-264Vac, 342-460Vac o 342-528Vac. Le unità GENESYS+ 5kW pesano meno di 7,5 kg per un facile spostamento o installazione. Quando l'accesso dell'utente non è richiesto o deve essere limitato, è disponibile un'opzione con pannello frontale vuoto (senza funzioni di misurazione o controllo). I filtri antipolvere a scatto possono anche essere aggiunti per limitare la contaminazione dell'aria.

La programmazione è standardizzata in tutta la serie GENESYS+ da 1kW a 15kW mediante controlli sul pannello frontale, in remoto via LAN (LXI 1.5), USB 2.0 e comunicazioni RS232/485, o utilizzando il controllo e il monitoraggio analogico isolato (0-5V, 0-10V) che sono forniti come standard. Le interfacce opzionali includono una scelta di GPIB (IEEE488.2) e la piattaforma di interfaccia Anybus CompactCom per EtherCAT, Modbus-TCP e altre opzioni di interfaccia man mano che vengono rilasciate. I driver software, un creatore di forme d'onda e un pannello frontale virtuale GUI sono forniti nel pacchetto software. Le caratteristiche di sicurezza sono standard in tutti gli alimentatori GENESYS+, fornendo Safe/Auto Re-Start, Last Setting Memory e funzioni di protezione integrate.

La serie con garanzia di cinque anni è certificata per la sicurezza secondo IEC/EN/UL 61010-1 con marchio CE per le direttiveLow Voltage, EMC e RoHS. La serie GENESYS+ è anche conforme alla IEC/EN 61203-3 per l'immunità EMI e EMC condotta e irradiata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome