Al via l’Innovation Design Contest

Si terrà nell'ambito della quarta edizione dell'Innovation Award 2013, il premio organizzato annualmente dalla rivista del Gruppo 24 ORE “Selezione di Elettronica”, l'Innovation Design Contest, un concorso dedicato ai progetti presentati da laureati e laureandi di corsi di ingegneria elettronica di tutti gli atenei italiani.
Il concorso, patrocinato dal Politecnico di Milano, ha l'obiettivo di stimolare gli studenti a coltivare i propri talenti e la propria creatività.
I candidati avranno tempo sino al prossimo 31 maggio per inviare la  scheda di partecipazione
mentre i progetti dovranno pervenirei entro il 28 giugno.

Sponsor dell'iniziativa sarà Freescale che offrirà al primo classificato un pacchetto comprensivo di viaggio e pernottamento per partecipare all'FTF Americas 2014, evento che si terrà dall'8 all'11 aprile a Dallas, Texas.
L'FTF (Freescale Technology Forum) è un appuntamento di altissimo livello che permette ai progettisti di entrare in contatto con i guru dell'elettronica. Durante L'FTF i partecipanti hanno la possibilità di ampliare le proprie competenze attraverso sessioni di formazione, workshop e seminari, traendo ispirazione dalle ultime soluzioni di Freescale e dei partner del Technology Lab.
Oltre alla partecipazione all'FTF di Dallas, Freescale ha messo a disposizione dei premi anche per il secondo e il terzo classificato. Si tratta di un kit Sabre (Smart Application Blueprint for Rapid Engineering) per lo sviluppo di applicazioni multimedia e grafiche basate su processore i.MX 6Quad.

I premi ai vincitori saranno consegnati nel corso dell'Innovation Award Gala, evento che si terrà a Milano il 26 settembre 2013 e in cui saranno presenti - oltre ai finalisti - i personaggi di maggior spicco dell'elettronica italiana.

Per informazioni:
http://innovationaward.elettronicanews.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome