AIoT: Renesas acquisisce Reality AI

Renesas acquisirà Reality AI con una transazione all-cash. L'acquisizione migliorerà in modo significativo la capacità di Renesas di gestire l'intelligenza artificiale negli endpoint, fornendo maggiore flessibilità ed efficienza agli sviluppatori di sistemi per rendere i loro prodotti pronti per l'AIoT (Artificial Intelligence of Things) e per arrivare più velocemente sul mercato. Ciò consente agli sviluppatori di sistemi di realizzare l'intelligenza degli endpoint in un'ampia gamma di applicazioni IIoT, consumer e automotive.

Con sede a Columbia, nel Maryland, negli Stati Uniti, Reality AI offre un'ampia gamma di soluzioni embedded AI e Tiny Machine Learning (TinyML) per il rilevamento avanzato non visivo nei prodotti automotive, industriali e commerciali. Queste soluzioni forniscono l'apprendimento automatico con un'avanzata matematica di elaborazione del segnale, offrendo un'inferenza di apprendimento automatico veloce ed efficiente che si adatta alle MCU più piccole.

Il fiore all'occhiello di Reality AI, Reality AI Tools, un ambiente software costruito per supportare l'intero ciclo di vita dello sviluppo del prodotto, fornisce analisi dai dati dei sensori non visivi. Le loro soluzioni di IA basate sull'inferenza possono essere implementate in diverse applicazioni di IA endpoint. Buoni esempi della versatilità dell'azienda sono il rilevamento delle anomalie industriali e il riconoscimento dei suoni nel settore automobilistico con l'utilizzo di sensori costruiti con l'AI.

La combinazione di queste tecnologie con l'ampia gamma di MCU e MPU di Renesas, progettate per fornire le migliori capacità di inferenza AI e di elaborazione del segnale, aiuterà gli sviluppatori ad applicare senza problemi l'apprendimento automatico avanzato e l'elaborazione del segnale a problemi complessi.

Oltre a espandere le tecnologie AI embedded, le IP chiave, il software e gli strumenti, l'acquisizione porterà un centro di eccellenza AIoT nel Maryland, acquisendo gli esperti di Reality AI. Questa mossa amplierà la base di talenti di Renesas per lo sviluppo di software a livello globale e porterà avanti il suo impegno a soddisfare le esigenze dei clienti desiderosi di utilizzare l'IA.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome