Advantest raggiunge nuove capacità di test

Advantest ha installato il suo primo tester T5851-STM16G potenziato in grado di eseguire test a livello di sistema NVMe (Nonvolatile Memory Express) presso un importante produttore di dispositivi di memoria IC. Ampliando le capacità della sua consolidata piattaforma T5851, Advantest è ora in grado di affrontare il crescente mercato del collaudo di unità a stato solido (SSD) NVMe che utilizzano ball-grid arrays (BGA), in rapido aumento nelle applicazioni automobilistiche, compresi i veicoli autonomi.

Si prevede che nei prossimi cinque anni il mercato automobilistico diventerà il più grande consumatore di dispositivi a semiconduttore, superando le comunicazioni 5G e l'informatica ad alte prestazioni, i principali driver di mercato attuali. Molti analisti prevedono che il segmento automobilistico avrà un tasso di crescita annuale compreso tra il 20% e il 25%, raggiungendo i 100 miliardi di dollari entro il 2026. Un fattore chiave di questa crescita è l'aumento della domanda di dispositivi SSD NVMe BGA, fondamentali per i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Per sviluppare e produrre economicamente in serie questi dispositivi SSD NAND Flash, i produttori di memorie di tutto il mondo hanno bisogno di una soluzione di test altamente affidabile e conveniente.

Progettato per eseguire test a livello di sistema di SSD NVMe BGA, il tester T5851-STM16G è ideale per valutare qualsiasi generazione di SSD BGA sia in un ambiente di progettazione che in un sito di produzione ad alto volume. La piattaforma altamente versatile può gestire dispositivi con diversi protocolli, tra cui NVMe, UFS e PCIe, con velocità fino a 16 Gbps. L'architettura modulare del sistema, tester-per-DUT, supporta i flussi di test necessari per testare a livello di sistema fino a 768 dispositivi contemporaneamente. Queste caratteristiche di performance aiutano gli utenti a portare sul mercato più rapidamente i loro progetti di memoria più recenti.

Inoltre, il software FutureSuite assicura che il tester possa essere facilmente integrato con tutti gli altri membri della famiglia di prodotti T5800 per ridurre al minimo le curve di apprendimento.

"Siamo orgogliosi di collaborare con il nostro cliente e partner strategico nello sviluppo della tecnologia di test a livello di sistema NVMe per il mercato dell'elettronica automobilistica in rapida crescita", ha dichiarato Masayuki Suzuki, vicepresidente esecutivo della Memory Test Business Unit di Advantest. "Questo sforzo è solo l'ultimo esempio del nostro impegno a espandere e integrare le nostre soluzioni di test e misurazione lungo l'intera catena del valore dei semiconduttori".

Advantest sta ricevendo molti ordini per il tester T5851-STM16G. È disponibile come nuovo tester oppure come miglioramento economico delle unità T5851 o T583X.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome