Advantest ha annunciato la sua soluzione di test a livello di sistema (SLT) e burn-in (BI) 7038 Single Test Rack (STR). Il 7038 STR amplia la collaudata piattaforma 7038 SLT dell'azienda con un'architettura a basso costo ottimizzata per soluzioni di test automatizzate basate su slot, consentendo l'implementazione di SLT di dimensioni adeguate nella produzione di dispositivi di intelligenza artificiale (AI), calcolo ad alte prestazioni (HPC), automotive e altri dispositivi di volume medio-basso.
Il nuovo 7038 STR offre una gestione termica raffreddata a liquido fino a 1,4 kW per sito di test, consentendo test affidabili dei dispositivi più complessi e ad alto consumo energetico attualmente disponibili. Come la soluzione di test a doppio rack 7038, anche il 7038 STR offrirà una gestione termica raffreddata ad aria per test ancora più convenienti. Con una capacità di test asincrona fino a 48 siti, il sistema offre una soluzione chiavi in mano di un unico fornitore che include schede di interfaccia socket (SIB), socket, gestione termica multizona dei dispositivi, gestione e controllo software e un gestore automatizzato integrato. Questo approccio da un unico fornitore elimina la necessità di acquistare più componenti da diversi fornitori, semplificando l'implementazione e riducendo i rischi per i clienti.
Con l'aumento della complessità dei dispositivi e dei requisiti di alimentazione nei mercati HPC, AI e automobilistico, la necessità di soluzioni SLT e BI avanzate è cresciuta in modo significativo. In particolare, le case automobilistiche che investono massicciamente in sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) e nell'elaborazione telematica necessitano di una soluzione di media potenza che vada oltre le soluzioni termiche raffreddate ad aria per SLT. Il 7038 STR fornisce una soluzione in grado di adattarsi all'aumento di potenza e dimensioni di questi processori. I sistemi raffreddati ad aria sono limitati a circa 100 W per dispositivo, mentre il design raffreddato a liquido del 7038 STR supporta i livelli di potenza più elevati richiesti dai processori di nuova generazione con capacità di aggiornamento future superiori a 1,4 kW.
Il 7038 STR è particolarmente adatto per ambienti di produzione di volume medio-basso in cui i clienti richiedono funzionalità SLT/BI avanzate senza l'investimento più elevato e l'ingombro maggiore dei sistemi a doppio rack. La sua compatibilità con la più ampia famiglia di prodotti 7038 significa che i clienti possono facilmente migrare i programmi di test e l'hardware tra le configurazioni a rack singolo e doppio man mano che i loro volumi di produzione crescono.
Inoltre, il sistema è completamente compatibile con ATS ActivATE360, l'intuitivo software di gestione dei test di Advantest. ActivATE fornisce monitoraggio, registrazione e controllo in tempo reale chiavi in mano della temperatura, della corrente e della potenza dei dispositivi, semplificando lo sviluppo dei programmi e garantendo una perfetta integrazione negli ambienti di test dei clienti.



