Advantest lancia la nuova scheda V93000 Wave Scale RF8

Advantest ha lanciato la nuovissima generazione delle sue schede Wave Scale per canali RF per la piattaforma V93000 per soddisfare la crescente domanda sul mercato di ricetrasmettitori Wi-Fi 6E, 5G-NR, e di dispositivi di comunicazione LTE-Advanced Pro e IoT che funzionano a frequenze fino a 8 GHz.

La nuova scheda V93000 Wave Scale RF8, in grado di eseguire collaudi multisito ad elevato parallelismo e in-site, riduce il costo del collaudo e il time-to-market per i moderni semiconduttori RF, creando al contempo le premesse per il collaudo dei futuri dispositivi 5G-NR.

L’elevata capacità multisito di questo strumento è resa possibile dall’ampio spettro di frequenze di funzionamento, fino a 8 GHz con una larghezza di banda di modulazione di 200 MHz. La piattaforma V93000 può essere configurata con un massimo di sei schede Wave Scale RF8, ciascuna con 32 porte RF bidirezionali, e la possibilità di scalare fino a 192 porte RF.

Con un’architettura ottimizzata per una produttività elevata, la nuova scheda presenta quattro sottosistemi RF completi. Ciascuno dei sottosistemi ha una sorgente modulata in modo indipendente, un mixer/digitalizzatore, parametri di scattering, un oscillatore locale opzionale a basso rumore di fase e un processore di test in grado di eseguire più misurazioni RF nel più breve tempo possibile. La scheda Wave Scale RF8 ha un tempo di assestamento brevissimo, con un tempo di commutazione di frequenza/potenza inferiore a 600 microsecondi e un tempo di commutazione della potenza di 80 microsecondi. Inoltre, le schede Wave Scale RF8 supportano sia i sistemi di collaudo Wave Scale RF18 sia i sistemi Wave Scale Millimeter.

“Con più sottosistemi indipendenti all’interno di un’unica scheda, Wave Scale RF8 è progettata per la produzione economica dell’ultima generazione di dispositivi Wi-Fi 6E, gettando al contempo anche le basi per collaudare i circuiti integrati per le comunicazioni 5G e Wi-Fi di domani,” dichiara Jürgen Serrer, executive officer ed executive vice president della Business Unit V93000 per Advantest Corporation.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome