Advantest annuncia il Call for Papers Voice 2024

Advantest ha annunciato un bando globale per la conferenza per sviluppatori Voice 2024, incentrata su tecnologie avanzate e tendenze future. La conferenza si terrà a San Diego, California, dal 3 al 5 giugno 2024.

Voice è la conferenza principale per la crescente comunità globale di utenti e partner strategici coinvolti nelle piattaforme di test SoC V93000 e T2000 di Advantest, nei tester di memoria, nei gestori, nelle soluzioni per celle di test, nell'ingegneria dei prodotti e nello sviluppo tecnologico. La conferenza annuale riunisce i professionisti del test dei semiconduttori che rappresentano i principali produttori di dispositivi integrati (IDM), fonderie, aziende di semiconduttori fabless e fornitori di assemblaggio e test di semiconduttori in outsourcing (OSAT) per discutere gli ultimi progressi tecnologici e fare rete con i colleghi.

"Voice continua a costruire sul successo di oltre un decennio di storia, fornendo uno spazio per gli esperti tecnici di tutto il mondo per riunirsi e discutere le ultime tendenze di test, le tecnologie e le sfide che il nostro settore deve affrontare oggi", ha dichiarato Linda Haenel, presidente generale di Voice 2024 e consulente applicativo, Performance Digital Center of Expertise, Advantest Europe. "Il prossimo evento presenterà un programma tecnico completo che coprirà vari argomenti rilevanti, come l'intelligenza artificiale (AI), il calcolo ad alte prestazioni (HPC) e l'analisi dei dati. I partecipanti avranno l'opportunità di fare rete con professionisti di aziende leader nel settore dei semiconduttori e di acquisire conoscenze sulle tecnologie emergenti e sulle best practice applicabili al loro lavoro."

Come gli anni precedenti, Voice 2024 offrirà un'ampia gamma di opportunità di apprendimento attraverso presentazioni tecniche, discorsi programmatici e chioschi tecnologici. L'invito di Advantest a presentare documenti per Voice 2024 si concentra su queste tracce tecnologiche e aree tematiche suggerite:

  • Intelligenza artificiale: test assistiti dall'intelligenza artificiale, codice generato dall'intelligenza artificiale, innovazione dei dati intelligenti e analisi dei big data e soluzioni che affrontano l'intelligenza artificiale.
  • 5G/Millimeter Wave: comunicazioni 5G, WiGig e radiofrequenza a banda larga (RF).
  • Digitale ad alte prestazioni: High-Performance Computing (HPC), processori mobili di fascia alta e distribuzione di energia.
  • Automazione di fabbrica: metodologie, strumenti e best practice che affrontano le sfide della produzione di dispositivi, tra cui il miglioramento della qualità dei dati di test, la riduzione dell'escursione dei test, il miglioramento dell'Oee, della resa, dei tempi di attività e la gestione dei costi.
  • Test parametrici: riduzione dei costi di test, miglioramenti del throughput, nuove tecniche di test per test parametrici o WLR, flussi di test dinamici e predittivi e tecniche di correlazione tra piattaforme.
  • Integrazione della progettazione hardware e software: utilizzo delle più recenti caratteristiche hardware e software, celle di test e nuovi miglioramenti del sistema di test.
  • Metodologie di test: supporto di standard e protocolli, soluzioni per le più recenti sfide di test, riduzione dei costi di test, miglioramento del throughput e del time-to-market.
  • T2000: controllori automobilistici, microcontrollori, circuiti integrati di potenza, telecamere a sensori, parallelismo massivo, test a livello di sistema per SiP e test dei driver dei display.
  • Temi caldi: nuovi driver di mercato e tendenze future, ID sicuro e sicurezza informatica, cloud sicuro, streaming video/telepresenza e IoT (indossabili, sensori, città e case intelligenti).
  • Test a livello di dispositivo/sistema: procedure specifiche, test MIMO (Multiple-Input and Multiple-Output), processori embedded di nuova generazione, fibra a banda larga fino a casa, test di circuiti integrati per veicoli autonomi e dispositivi system-in-package multi-chip.

Gli sviluppatori e gli ingegneri di test possono presentare i loro abstract per essere presi in considerazione per la presentazione qui. Per essere presi in considerazione, gli abstract devono essere ricevuti entro l'8 novembre 2023. Gli abstract accettati saranno notificati il 29 dicembre 2023.

I partecipanti alle sessioni della conferenza nel giugno 2024 voteranno i migliori lavori tramite l'applicazione mobile Voice e i presentatori vincitori riceveranno premi e riconoscimenti durante le cerimonie di chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome