Advantech rilascia il package software SQ Manager per memorie SQRAM e SSD SQFlash

Advantech ha annunciato il rilascio di SQ Manager, una soluzione software completa per memorie SQRAM e SSD SQFlash. Questo nuovo package inclue numerose “utilities” per il monitoraggio in real-time dello stato di prodotti SQFlash e SQRAM in modalità sia locale sia remota e la gestione delle funzionalità di sicurezza dei prodotti SQFlash.

Nel caso di applicazioni AioT, la capacità di effettuare una gestione esaustiva del dispositivo è un elemento fondamentale per migliorare l'efficienza in fase di manutenzione oltre alla stabilità del sistema complessivo. Grazie all'integrazione nativa con DeviceON, la soluzione per la gestione dei dispositivi IoT di Advantech, le funzionalità di monitoraggio dei dispositivi SQFlash ed SQRAM consentono agli amministratori di sistema di accedere senza problemi alle informazioni relative ai dispositivi e intraprende le azioni necessarie nei confronti dei dispositivi selezionati in modo remoto. Poichè la sicurezza dei dati è sempre stata l'elemento distitivo delle SQFlash, il nuovo package rende disponibile una versione aggiornata della utility di sicurezza per le SQFlash basata sulla firma, compatibile con la più recente versione dello standard TCG-OPAL e utilizzabile per le serie di prodotti SQFlash SATA e NVMe. Advantech mette a disposizione una struttura software e firmware flessibile per stimolare la collaborazione con i partner dell'ecosistema finalizzata allo sviluppo di soluzioni di sicurezza integrate per le SQFlash, come ad esempio l'edizione speciale per SQFlash del programma antivirus di McAffe e la soluzione avanzata per il ripristino e il backup di Acronis. Grazie al progressivo ampliamento della collaborazione con i partner dell'ecosistema, i clienti Advantech possono beneficiare di standard di affidabilità e di integrità dei dati sempre più elevati.

Monitoraggio completo dall'edge al Cloud

In qualità di fornitore di soluzioni per piattaforme IoT, Advantech non realizza solamente prodotti hardware ma offre anche il relativo software integrato in modo da proporre ai propri clienti una soluzione completa. I prodotti SQFlash ed SQRAM sono forniti corredati da utilities di gestione dedicate che consentono agli utenti di accedere localmente allo stato operativo in tempo reale e ottenere informazioni relative ad esempio all'endurance (numero di cicli di scrittura/cancellazione) dell'SSD e alla temperatura di funzionamento della memorie. Nell'era dell'AIoT, la possibilità di effettuare la gestione attraverso piattaforme Cloud è essenziale per l'installazione e la manutezione di sistemi su larga scale. Grazie al know-how acquisito nel settore degli SSD e delle memorie per applicazioni IoT, Advantech ha integrato le funzionalità di monitoraggio di SQFlash ed SQRAM con la propria soluzione per la gestione basata su cloud DeviceOn. Sia il monitoraggio in real time sia lo storico completo relativo al funzionamento di SSD e memorie sono ora accessibili in modo remoto attraverso un pannello di controllo (dashboard) di nuova concezione e di semplice uso. Oltre a informazioni relative a memorie e SSD, nella dashboard sono incluse indicazioni al sistema come ad esempio la stabilità dell'alimentazione e l'affidabilità del collegamento, grazie alle quali è possibile ottenere un quadro più completo nel momento in cui si devono effettuare valutazioni concernenti l'affidabilità.

Utility di sicurezza aggiornata per la più recente versione dello standard TCG-OPAL

Advantech ha investito parecchie risorse nello sviluppo di un maggior numero di funzionalità di sicurezza e ha sfruttato le proprie competenze nell'ambito dell'integrazione di sistema per aiutare i clienti a realizzare soluzioni e sistemi più sicuri. Nel momento in cui le appplicazioni industriali tendono sempre più a diversificarsi, i requisiti di sicurezza per differenti sistemi operativi e interfacce SSD stanno aumentando rapidamente. A partire dal 2019 la nuova serie di prodotti SQFlash supporta la cifratura interna secondo AES-256 conforme con lo standard TCG-OPAL. Insieme alla utility per la sicurezza delle SQFlash, gli utenti possono sfruttare in modo molto semplice questo affidabile meccanismo per la protezione dei dati nelle proprie soluzioni. Advantch ha aggiornato la propria utility per la gestione della sicurezza che ora è in grado di supportare più sistemi operativi, in modo da consentire agli utenti di gestire in maniera molto semplice i loro prodotti SQFlash conformi a OPAL in diversi ambienti. Gli utenti possono impostare un blocco (lock) e gestire l'autenticazione del disco nel BIOS integrando la utility “EFI-ready” di Advantech.

Una collaborazione sempre più ampia con i partner dell'ecosistema

Al fine di soddisfare differenti scenari in termini di sicurezza e di tipologia di utenti, Advantech assicura la flessibilità necessaria per semplificare la collaborazione con i partner dell'ecosistema. Grazie ai numerosi anni di proficua cooperazione con McAfee, Advantech ha aiutato i propri clienti a contrastare efficacemente attacchi condotti attraverso malware integrando un engine anti-virus nella propria utility per SQFlash.

A partire dalla fine dello scorso anno l'azienda ha collaborato con Acronis per la ralizzazione di una utility per la gestione del ripristino e il backup sicuro integrando la soluzione di Acronis con i comandi di sicurezza TCG-OPAL.

Advantech è impegnata a continuare lo sviluppo di software e soluzioni di sicurezza per i propri prodotti di memoria e SSD garantendo nel frattempo la flessibilità necessaria non solo per integrare software di terze parti, ma anche per supportare tutti i propri partner che vogliono sfruttare le offerte di Advantech nello sviluppo delle loro soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome