Advantech propone il nuovo SBC MIO-5373 da 3,5″ con processi Intel Core di ottava generazione

Advantech propone il nuovo SBC MIO-5373 da 3,5" con SoC a basso consumo Intel Core di ottava generazione. Con dimensioni compatte di soli 146 x 102 mm, MIO-5373 offre funzionalità I/O avanzate e caratteristiche specifiche per il settore industriale come CANBus e un ingresso di alimentazione ad ampio spettro. È ideale per applicazioni quali apparecchiature medicali, sistemi di automazione, chioschi in ambienti esterni e altre situazioni in cui sono richieste dimensioni compatte e la potenza di calcolo garantita dai core Intel.

Prestazioni Quad-Core e NVMe x4 ad alta velocità

Il nuovo SoC Intel Core di ottava generazione a basso consumo (Whiskey Lake-U) appartiene alla prima generazione di processori che raddoppia i core, da due a quattro. Questa nuova generazione offre un miglioramento delle prestazioni di calcolo multi-threaded fino al 40% rispetto ai processori precedenti, con un TDP di soli 15 Watt.

Dotato di motore grafico Gen9LP integrato, MIO-5373 supporta tre display simultanei con interfacce LVDS/eDP, HDMI e DisplayPort fino a 4k di risoluzione, oltre a codifica/decodifica hardware H.265/HEVC, H.264/AVC, MPEG2. MIO-5373 supporta fino a 32GB di memoria DDR4 a doppio canale (il sistema supporta 64GB di memoria DDR4 con moduli SO-DIMM specifici), mentre M.2 M-Key 2280 per NVMe supporta dischi a stato solido ad alta velocità PCIe x4, garantendo velocità di trasferimento dei dati estremamente elevate, sia per la memoria sia per lo stoccaggio. Grazie al miglioramento delle prestazioni dell'intero sistema, MIO-5373 è ideale per elaborazione di immagini in applicazioni medicali o visualizzazione di contenuti "pesanti" su chioschi multimediali.

I/O specifici ed espansioni flessibili

iManager 3.0, integrato nella scheda MIO-5373, si basa sul controller EIO-201 di Advantech per la gestione di schede embedded, che integra il controllo delle sequenze di potenza per aumentare l'affidabilità e abilitare funzionalità generiche di GPIO, monitoraggio hardware, gestione intelligente della ventola e timer watchdog. Supporta inoltre RS-232/422/485 ad alta velocità fino a 1Mbps, I²C (100kb/400kb/1Mb) e CANBus. iManager offre funzionalità I/O con driver e interfacce API software su sistemi operativi Windows e Linux per agevolare lo sviluppo di software.

MIO-5373 offre adeguate possibilità di espansione per un'ampia gamma di schede funzionali, fra cui M.2 E-Key per WiFi+BT o scheda di accelerazione IA, M.2 B-Key per moduli 3G/LTE o dischi SSD SATA (opzionale con M-key per SSD NVMe/PCIex4 ad alta velocità). Inoltre, l'interfaccia di espansione MIOe di Advantech mette a disposizione 4 slot PCIe x1/USB/LPC/SMBus per espansioni verticali o personalizzate. Ad esempio, il modulo di espansione I/O MIOe-260 offre una dotazione aggiuntiva di due GbE, otto UART, quattro USB, due CANBus isolati, un miniPCIe e un M.2 B-key. Insieme a MIO-5373 e MIOe-260, la soluzione consente di gestire processi di automazione di fabbrica per veicoli a guida autonoma (AGV), macchine CNC o apparecchiature medicali.

Ingressi di alimentazione ad ampio spettro e gamma estesa di temperature di esercizio

MIO-5373 ha un ingresso di alimentazione a 12-24VDC. MIO-5373 è disponibile anche in una versione a temperatura estesa (da -40°C a +85°C). E' inoltre dotato di una soluzione termica avanzata dotata quattro fori per le viti del dissipatore disposti in maniera simmetrica attorno alla CPU, per ridurre drasticamente la resistenza termica fra la CPU e il dissipatore e per disperdere velocemente il calore nell'atmosfera. MIO-5373 risolve efficacemente i problemi di temperatura e di surriscaldamento tipici di chioschi installati all'aperto, applicazioni ferroviarie e ambienti critici di fabbrica.

WISE /DeviceOn: software per il monitoraggio e la gestione in cloud

MIO-5373 offre immagini pronte all'uso di Windows 10 e Ubuntu unitamente ad API software e utility iManager. WISE /DeviceOn, il software di Advantech per il monitoraggio remoto e la gestione di dispositivi IoT, abilita l'integrazione, la visualizzazione e la gestione di dispositivi attraverso un cloud pubblico o privato.

L'interfaccia semplice e intuitiva di DeviceOn consente di monitorare lo stato di salute dei dispositivi, controllare accensione/spegnimento in tempo reale, risolvere problemi ed effettuare aggiornamenti OTA (over-the-air) sia localmente sia da remoto.

Funzionalità e specifiche del prodotto

  • Processore Intel Core i7-8665UE/i5-8365UE/i3-8145UE di ottava generazione
  • Memoria DDR4-2400MT/s a due canali fino a 32GB e 32GB eMMC a bordo scheda
  • Triplo display simultaneo con LVDS/eDP+HDMI+DP a 48 bit, risoluzione fino a 4k
  • Due GbE, 4x USB3.0, 2x RS-232/422/485, CANBus, alimentazione 12-24VDC
  • M.2 E-key 2230 per WiFi+BT, M.2 B-key 2280 per SSD SATA o 3G/LTE (opzionale M.2 M-Key 2280 per SSD NVMe PCIe x4)
  • Interfacce di estensione MIOe con 4x PCIe x1 (configurabile come 2x2/1x4), DDI, USB, LPC, SMBus
  • Supporta API software iManager per Windows 10 e Linux
  • Supporta WISE-PaaS/DeviceOn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome