Advantech lancia i nuovi sistemi di inferenza IA serie AIR

Advantech lancia i nuovi sistemi completi di inferenza IA serie AIR caratterizzati da leggerezza e alte prestazioni, adatti ad applicazioni IA quali riconoscimento facciale per il settore retail, ispezione AOI/visiva, robotica, trasporto intelligente e molto altro ancora.

La serie include i prodotti AIR-100, AIR-101, AIR-200 e AIR-300, che presentano design diversi per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni IA. Advantech fornisce anche Edge AI Suite, un toolkit software dotato di interfaccia utente grafica (GUI) facile da usare e modelli IA preaddestrati, per aiutare i clienti ad abilitare l’inferenza IA sui dispositivi edge.

Sistemi concepiti per la IA all’edge

La serie AIR include i prodotti AIR-100, AIR-101, AIR-200 che integra la VPU Intel Movidius Myriad X, e AIR-300, che supporta una scheda grafica PCIe x16 ad alte prestazioni.

Basato sulla CPU Intel Atom x7-E3950 e su una VPU Intel Movidius Myriad X, il sistema AIR-100 supporta la visualizzazione multipla in 4K ed è particolarmente adatto ai chioschi interattivi e alle altre applicazioni retail dotate di riconoscimento facciale.

Il sistema AIR-101 supporta il design con guida DIN e ingresso di alimentazione wide-range a 12-28 V, è dotato di processori Intel Atom E3940 Quad Core e di due VPU Intel Movidius Myriad X ed è perfetto per le applicazioni AGV e di automazione industriale.

Se occorre una potenza di calcolo superiore, il sistema ARIA-200 è una piattaforma basata su Intel Core i5 e dotata di due VPU Intel Movidius Myriad X, che supporta la codifica video fino a 1080p, la decodifica e l’elaborazione multicanale. È particolarmente adatta al monitoraggio del traffico, al riconoscimento delle targhe e alle applicazioni di classificazione dei veicoli.

Il potente sistema ARIA-300 supporta il processore Intel Xeon E3 serie Core di 6a e 7a generazione e una scheda grafica ad alte prestazioni PCIe x16, per consentire l’inferenza rapida e l’addestramento on-premise nelle applicazioni di robotica e ispezione ottica.

Accelerazione del deployment IA con Edge AI Suite

I sistemi di inferenza IA Advantech Serie AIR vengono forniti con il toolkit software Edge AI Suite, che si integra con il toolkit Intel OpenVINO R3.1, per consentire l’inferenza del deep learning sui dispositivi edge e il monitoraggio in tempo reale dello stato dei dispositivi con un dashboard dotato di interfaccia grafica.

La nuova Advantech Edge AI Suite v1.2 include un modello di rilevamento degli oggetti Yolov3 preaddestrato e ottimizzato, molto diffuso tra le applicazioni di sorveglianza, che su VPU offre prestazioni 2,8 volte superiori, rispetto all’esecuzione con il solo OpenVINO.

I clienti possono utilizzare Edge AI Suite v1.2 per eseguire il modello Yolov3 con accelerazione eterogenea VPU+GPU, per ottenere prestazioni di inferenza IA 5 volte superiori, rispetto all’utilizzo di un singolo dispositivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome