A Madrid i caricabatterie da 400 kW di Circontrol

Circontrol ha raggiunto un nuovo traguardo: il lancio dei primi caricabatterie da 400 kW sul mercato, installati nell’hub di ricarica urbano più potente della Spagna, inaugurato il 30 agosto Madrid. Questa stazione di ricarica metterà a disposizione dei conducenti un totale di 2,5 megawatt di potenza per ricaricare le auto elettriche. Il progetto, situato in un parcheggio nel cuore della capitale, sarà uno dei maggiori centri di ricarica interna di tutta Europa e darà risposta alle esigenze di carica rapida nell’area centrale di una grande città.

Un centro di ricarica ad alta resistenza

L’hub di ricarica ad alta potenza è situato nella plaza de Canalejas della capitale spagnola, a pochi metri dalla centralissima Puerta del Sol. L’hub si trova in una posizione strategica, poiché promuoverà l’uso delle auto elettriche nell’area centrale della capitale spagnola con i suoi 12 caricabatterie rapidi ad alta potenza. Concretamente, il centro di ricarica è situato al piano -1 e disporrà di 4 caricabatterie ad alta potenza da 400 kW, altri 4 da 200 kW e 4 ancora da 50 kW. Insieme, formano un centro di ricarica pensato per ricaricare centinaia di km di autonomia in pochi minuti.

Il successo della ricarica rapida

Tuttavia, la ricarica rapida e ad alta potenza rappresentano, al giorno d’oggi, una scommessa importante dell’azienda produttrice di soluzioni di ricarica. Negli ultimi mesi l’azienda ha lanciato sul mercato diversi prodotti di ricarica rapida: la gamma eVolve Rapid, il Raption 150 Compatto (da 150 kW di potenza) e il Raption 350 HPC (da 350 kW), tutti immessi sul mercato nel 2021. Insieme al sistema di multiricarica veloce, per accentrare e ridurre i costi dell’installazione, rappresentano i grandi traguardi conseguiti dall’azienda negli ultimi tempi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome