Rohde & Schwarz: nuovo ufficio in Giappone

Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz ha aperto un nuovo e più ampio ufficio a Osaki, che ospiterà dimostrazioni sviluppate in collaborazione con i principali partner dell'industria automobilistica.

La nuova sede, che sostituisce quella originaria di Shinjuku, ha notevolmente potenziato le strutture per l'assistenza, la riparazione, la calibrazione e il supporto tecnico della strumentazione di test, oltre ad aumentare lo spazio per ospitare eventi per i clienti.

Nella nuova sede, Rohde & Schwarz ospiterà dimostrazioni sviluppate in collaborazione con i principali partner dell'industria automobilistica. Noashi Saito, direttore generale di Rohde & Schwarz Japan, ha commentato: «Siamo molto orgogliosi della nostra nuova struttura a Osaki e invitiamo la comunità automobilistica giapponese a sfruttare al meglio questa risorsa e il personale di talento che vi lavora».

Misure EMC in condizioni di guida dinamiche con AIP Automotive

Le emissioni elettromagnetiche dei veicoli, in particolare nei veicoli elettrici, variano in modo significativo a seconda del loro stato operativo. Pertanto, per comprendere appieno le prestazioni EMC di un veicolo elettrico, è essenziale provarlo in condizioni di guida dinamiche. Un sistema di test che combina ricevitori EMC e software di automazione di Rohde & Schwarz con il dinamometro EMC AIP consente ai produttori di veicoli e ai loro fornitori Tier-1 di ottenere una valutazione delle prestazioni EMC dei loro progetti in condizioni operative realistiche. AIP ha potenziato questo sistema con simulatori di bersagli radar R&S, per fornire anche soluzioni per il test in modalità vehicle-in-the-loop dei radar in un ambiente controllato. Il nuovo ufficio R&S di Osaki dispone di uno spazio dedicato alla calibrazione delle apparecchiature EMC e si trova vicino al nuovo ufficio di AIP, riducendo i tempi di assistenza e supporto per AIP.

Rohde & Schwarz potenzia i test di conformità delle reti dei veicoli in Giappone con GRL e Analog Devices

Rohde & Schwarz ha ulteriormente intensificato la sua collaborazione con Granite River Labs (GRL) e Analog Devices, Inc. (ADI) per supportare i test di conformità delle reti veicolari in Giappone. GRL, fornitore di servizi di test di conformità e certificazione per standard come Multigigabit Ethernet e Automotive SerDes Alliance (ASA), utilizza da tempo gli strumenti di test Rohde & Schwarz. ADI, leader mondiale nel settore dei semiconduttori, sta lavorando a stretto contatto con Rohde & Schwarz a livello globale per promuovere l'adozione del nuovo standard OpenGMSL™ attraverso l'OpenGMSL Association.

La collaborazione è supportata dalle nuove e più ampie strutture di Rohde & Schwarz Japan e dalla disponibilità di oscilloscopi e analizzatori di reti vettoriali all'avanguardia, progettati per garantire test rapidi e affidabili conformi agli standard, comprese soluzioni specificamente adattate al mercato giapponese. Ciò accelererà i processi di test e faciliterà la creazione e la fornitura di soluzioni basate su OpenGMSL. La disponibilità di competenze e strumenti locali è considerata fondamentale per supportare l'ecosistema automobilistico globale.

IPG Automotive e Rohde & Schwarz migliorano le capacità di test dei radar per la guida autonoma

IPG Automotive, azienda leader nei sistemi di guida di prova virtuali, collabora con Rohde & Schwarz per integrare i test sui radar automobilistici in modalità Hardware-in-the-Loop (HIL), dal banco di prova al laboratorio di sviluppo. La collaborazione combina il software di simulazione CarMaker di IPG Automotive con il simulatore di bersagli radar scalabile AREG800A di Rohde & Schwarz, l'array di antenne avanzato R&S QAT100 e il simulatore di bersagli compatto R&S RadEsT.

Questa combinazione di strumenti offre ai costruttori di veicoli e ai loro fornitori di primo livello la possibilità di simulare scenari ADAS/AD, compresi quelli definiti nell'Euro NCAP, in un ambiente controllato, sicuro, efficiente in termini di tempo e di costi. Nei locali ampliati dell'ufficio di Osaki, entrambe le aziende hanno installato e presentato congiuntamente i sistemi HIL, parallelamente allo sviluppo di simulazioni di scenari di traffico locali specifici per il Giappone.

MediaTek e Rohde & Schwarz espandono i test NTN automobilistici in Giappone

L'industria automobilistica sta sperimentando attivamente le reti non terrestri (NTN) per garantire una connettività wireless ubiqua ai veicoli sempre connessi. Le capacità dell'ultimo dispositivo NR-NTN di MediaTek, sviluppatore pionieristico di chipset, sono state dimostrate utilizzando il tester di radiocomunicazioni CMX500 di Rohde & Schwarz, una soluzione versatile per verificare varie tecnologie NTN, tra cui NR-NTN, NB-NTN e Direct-To-Cell (D2C, DTC).

Il tester CMX500 offre il supporto multibanda e multi-orbita, insieme a uno spazio di lavoro NTN dedicato per la visualizzazione delle reti implementate e dei loro parametri.

Rohde & Schwarz sfrutta la propria esperienza nel settore wireless e automobilistico per aiutare ad affrontare le sfide associate allo sviluppo di soluzioni NTN, caratterizzare i componenti chiave dei veicoli e spiegare il ruolo dei test nella creazione di veicoli abilitati alla comunicazione via rete NTN. La collaborazione globale tra MediaTek e Rohde & Schwarz, già attiva in Europa, Nord America e Cina, viene ora estesa anche al Giappone.

L'ufficio di Osaki faciliterà un numero maggiore di progetti per i partner automobilistici giapponesi, compreso un supporto più rapido per i progetti NTN locali con MediaTek. Il tester R&S CMX500 consente ai clienti in Giappone di verificare e ottimizzare l'intera catena di integrazione NTN, dai chipset e moduli alle antenne, TCU e veicoli, per convalidare la connettività dei veicoli NTN in modalità su misura per il mercato giapponese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome