Rohde & Schwarz ha aperto un nuovo e più ampio ufficio a Osaki, che ospiterà dimostrazioni sviluppate in collaborazione con i principali partner dell'industria automobilistica.
La nuova sede, che sostituisce quella originaria di Shinjuku, ha notevolmente potenziato le strutture per l'assistenza, la riparazione, la calibrazione e il supporto tecnico della strumentazione di test, oltre ad aumentare lo spazio per ospitare eventi per i clienti.
Nella nuova sede, Rohde & Schwarz ospiterà dimostrazioni sviluppate in collaborazione con i principali partner dell'industria automobilistica. Noashi Saito, direttore generale di Rohde & Schwarz Japan, ha commentato: «Siamo molto orgogliosi della nostra nuova struttura a Osaki e invitiamo la comunità automobilistica giapponese a sfruttare al meglio questa risorsa e il personale di talento che vi lavora».
Misure EMC in condizioni di guida dinamiche con AIP Automotive
Le emissioni elettromagnetiche dei veicoli, in particolare nei veicoli elettrici, variano in modo significativo a seconda del loro stato operativo. Pertanto, per comprendere appieno le prestazioni EMC di un veicolo elettrico, è essenziale provarlo in condizioni di guida dinamiche. Un sistema di test che combina ricevitori EMC e software di automazione di Rohde & Schwarz con il dinamometro EMC AIP consente ai produttori di veicoli e ai loro fornitori Tier-1 di ottenere una valutazione delle prestazioni EMC dei loro progetti in condizioni operative realistiche. AIP ha potenziato questo sistema con simulatori di bersagli radar R&S, per fornire anche soluzioni per il test in modalità vehicle-in-the-loop dei radar in un ambiente controllato. Il nuovo ufficio R&S di Osaki dispone di uno spazio dedicato alla calibrazione delle apparecchiature EMC e si trova vicino al nuovo ufficio di AIP, riducendo i tempi di assistenza e supporto per AIP.
Rohde & Schwarz potenzia i test di conformità delle reti dei veicoli in Giappone con GRL e Analog Devices
La collaborazione è supportata dalle nuove e più ampie strutture di Rohde & Schwarz Japan e dalla disponibilità di oscilloscopi e analizzatori di reti vettoriali all'avanguardia, progettati per garantire test rapidi e affidabili conformi agli standard, comprese soluzioni specificamente adattate al mercato giapponese. Ciò accelererà i processi di test e faciliterà la creazione e la fornitura di soluzioni basate su OpenGMSL. La disponibilità di competenze e strumenti locali è considerata fondamentale per supportare l'ecosistema automobilistico globale.
IPG Automotive e Rohde & Schwarz migliorano le capacità di test dei radar per la guida autonoma
Questa combinazione di strumenti offre ai costruttori di veicoli e ai loro fornitori di primo livello la possibilità di simulare scenari ADAS/AD, compresi quelli definiti nell'Euro NCAP, in un ambiente controllato, sicuro, efficiente in termini di tempo e di costi. Nei locali ampliati dell'ufficio di Osaki, entrambe le aziende hanno installato e presentato congiuntamente i sistemi HIL, parallelamente allo sviluppo di simulazioni di scenari di traffico locali specifici per il Giappone.
MediaTek e Rohde & Schwarz espandono i test NTN automobilistici in Giappone
Il tester CMX500 offre il supporto multibanda e multi-orbita, insieme a uno spazio di lavoro NTN dedicato per la visualizzazione delle reti implementate e dei loro parametri.
Rohde & Schwarz sfrutta la propria esperienza nel settore wireless e automobilistico per aiutare ad affrontare le sfide associate allo sviluppo di soluzioni NTN, caratterizzare i componenti chiave dei veicoli e spiegare il ruolo dei test nella creazione di veicoli abilitati alla comunicazione via rete NTN. La collaborazione globale tra MediaTek e Rohde & Schwarz, già attiva in Europa, Nord America e Cina, viene ora estesa anche al Giappone.
L'ufficio di Osaki faciliterà un numero maggiore di progetti per i partner automobilistici giapponesi, compreso un supporto più rapido per i progetti NTN locali con MediaTek. Il tester R&S CMX500 consente ai clienti in Giappone di verificare e ottimizzare l'intera catena di integrazione NTN, dai chipset e moduli alle antenne, TCU e veicoli, per convalidare la connettività dei veicoli NTN in modalità su misura per il mercato giapponese.



