Posizionamento GNSS sempre più preciso

Posizionamento GNSS Mikroe

GNSS RTK 4 Click è una scheda add-on compatta di Mikroe, l'azienda di soluzioni embedded che riduce drasticamente i tempi di sviluppo fornendo prodotti hardware e software basati su standard collaudati. Con l'obiettivo di ottenere un posizionamento GNSS ad alta precisione con supporto RTK (Real-Time Kinematics), la scheda è dotata del modulo GNSS quad-band LG290P di Quectel, in grado di ricevere segnali da GPS, GLONASS, Galileo, BDS, QZSS e NavIC utilizzando SBAS per una maggiore precisione.

“Questa nuova scheda Click consente ai progettisti di sviluppare in modo semplice e rapido sistemi con una precisione di posizionamento inferiore al metro - commenta Nebojsa Matic, ceo di Mikroe -. La navigazione autonoma, gli UAV, la robotica intelligente, il rilevamento topografico e l'agricoltura di precisione sono solo alcune delle applicazioni che ne trarranno vantaggio”.

Nuova aggiunta alla famiglia Click board abilitata mikroBUS, forte di 1800 prodotti, GNSS RTK 4 Click supporta algoritmi RTK multimodali con tempi di convergenza rapidi e alta precisione, rilevamento delle interferenze e monitoraggio dell'integrità, garantendo un posizionamento sub-metrico in ambienti difficili. È dotato di interfacce UART e I2C, una porta Usb Type-C per la configurazione autonoma e un'opzione di batteria di backup per il funzionamento continuo.

GNSS RTK 4 Click dispone anche della funzione ClickID che consente l'identificazione automatica da parte del sistema host, semplificandone l'uso. È completamente compatibile con il socket mikroBUS e può essere utilizzato su qualsiasi sistema host che supporti lo standard mikroBUS. Viene fornito con le librerie open source mikroSDK, che offrono un'eccellente flessibilità per la valutazione e la personalizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome