In occasione di Semicon Southeast Asia 2025, il 20-22 maggio Advantest presenterà una tecnologia di test innovativa e sostenibile guidata dalla sua nuova visione aziendale: "Essere l'azienda di soluzioni di test più affidabile e apprezzata nella catena del valore dei semiconduttori."
Advantest, i punti di forza dei prodotti e delle soluzioni
Situato nel padiglione A al livello 1 presso lo stand #L1511, Advantest presenterà un'ampia gamma di soluzioni che affrontano le sfide tecnologiche nell'era della complessità. Grazie a questo ampio portafoglio di prodotti, Advantest è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti, ottimizzando l'efficienza per consentire applicazioni critiche come il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'intelligenza artificiale, l'automotive e il 5G/IoT, supportando al contempo tecnologie cruciali come la fotonica del silicio, la memoria ad alta larghezza di banda (HBM) e l'imballaggio 2.5D/3D. I prodotti di punta di Advantest includono:
- Il nuovo SiConic, una soluzione scalabile per la validazione automatizzata del silicio. Progettato per far fronte alla crescente complessità dei sistemi su chip (SoC) avanzati, SiConic consente agli ingegneri addetti alla verifica della progettazione (DV) e alla convalida del silicio (SV) di ottenere una firma più rapida in modo affidabile, efficiente e collaborativo.
- Soluzioni per il sistema di test EXA Scale V93000, tra cui la scheda di test per circuiti integrati RF Wave Scale RF20ex ad alta larghezza di banda, il multiplexer di potenza avanzato PMUX02, la scheda di alimentazione ad altissima corrente DC Scale XHC32 e lo strumento ad alta velocità Pin Scale Multilevel Serial HSIO.
- Estensione delle capacità del sistema di test V93000 per supportare la produzione in grandi volumi di fotonica al silicio e di dispositivi ottici in co-packaging grazie a una partnership con FormFactor.
- Il manipolatore a livello di matrice HA1200 può essere collegato a un tester per utilizzare l'esclusiva tecnologia di controllo termico attivo di Advantest per testare matrici singolarizzate e/o parzialmente assemblate.
- ACS Real-Time Data Infrastructure (ACS RTDI), una piattaforma di soluzioni che automatizza il processo di conversione delle informazioni in fasi di produzione attuabili all'interno di lo stesso inserimento di test in millisecondi, ottimizzando la resa, migliorando la qualità e riducendo il time-to-market.
- Piattaforma di sviluppo software ACS Gemini, che funge da gemello digitale di ACS RTDI per consentire ai clienti di sviluppare, simulare ed eseguire il debug di applicazioni di apprendimento automatico in un ambiente virtuale.
- La nuova Advantest Power Optimization Solution (APOS), una soluzione software progettata per ottimizzare la gestione dell'energia durante il periodo di accensione del tester V93000. Consente alle fonderie e ai fornitori di assemblaggio e test di semiconduttori in outsourcing (OSAT) di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità riducendo i costi operativi.
Le presentazioni in programma durante il Semicon Sud-Est Asiatico
Advantest parteciperà anche al forum AI for Advanced Product Testing il 22 maggio. Don Ong, direttore e responsabile dell'innovazione del Field Service Business Group, presenterà "Optimizing Semiconductor Testing with AI and Digital Twin Technologies" (Ottimizzazione dei test sui semiconduttori con le tecnologie AI e Digital Twin).



