Panasonic Industry Europe, nuovi condensatori a pellicola per il settore automobilistico

Con l'avvento del mercato dei veicoli elettrici, Panasonic ha sfruttato la sua tecnologia dielettrica a pellicola per creare prodotti nuovi per la ricarica a bordo e l'elettronica di propulsione. La nuova serie ECWFG certificata AEC-Q200 (condensatori a pellicola di polipropilene metallizzato) di Panasonic Industry Europe offre un campo di temperature di funzionamento da -40°C a 110°C; una tensione nominale di 630 V CC e un campo di capacitanza nominale da 1,0μF a 4,7μF. Ciò le consente di soddisfare la maggior parte dei circuiti ad alta frequenza e alta corrente in questo segmento.

La serie ECWFG offre un'elevata resistenza all'umidità (85°C, 85% UR, 500V CC, 1000 ore), un'elevata resistenza agli sbalzi termici (da -55°C fino a 85°C, 1000 cicli) e un test di carico ad alta temperatura (125°C, 450V CC, 1000 ore). Un involucro in plastica ritardante di fiamma e una resina non combustibile riducono ulteriormente il rischio di infiammabilità. I prodotti sono pienamente conformi alla normativa RoHS.

Inoltre, il processo di metallizzazione a pattern originale di Panasonic realizzato internamente consegue un livello di capacitanza molto stabile nel corso della durata del condensatore e garantisce quindi un'elevata affidabilità per l'applicazione. I pattern fungono da meccanismo di protezione del fusibile che impedisce un guasto grave in modalità breve.

Funzionando come condensatori di correzione del fattore di potenza o di uniformità, la serie ECWFG è ideale per un'ampia gamma di applicazioni, tra le quali: convertitori CC/CC, CC/CA, CA/CC; filtraggio in ingresso e in uscita; o snubber per alimentazione industriale, caricabatterie EV/PHEV e applicazioni inverter per energie rinnovabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome