COMSOL: webinar gratuito su “Simulazioni di ottica geometrica”

Mercoledì 12 dicembre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alle analisi di ottica geometrica con la simulazione. Lenti, riflettori, monocromatori per il design di strumenti di misura, imaging fotografico, energy harvesting e riscaldamento laser: per progettare componenti ottici, le analisi di ottica geometrica sono uno strumento prezioso.

Durante il webinar, i tecnici COMSOL mostreranno come grazie a queste analisi sia possibile risolvere la propagazione di onde elettromagnetiche in sistemi otticamente grandi con il metodo del tracciamento dei raggi e nei casi in cui la lunghezza d'onda è piccola rispetto ai dettagli geometrici del dispositivo.

In particolare, saranno descritte le funzionalità del Ray Optics Module, prodotto aggiuntivo di COMSOL Multiphysics®, e si vedrà come sia possibile calcolare traiettoria, intensità e polarizzazione dei raggi, anche in mezzi a indice di rifrazione non omogeneo e includendo accoppiamenti multifisici come il riscaldamento laser.

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Per informazioni e per registrarsi: http://comsol.it/c/7y69

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome