Al CES 2019 THK ha presentato la scheda microcomputer Argus Board

In occasione del CES 2019 THK ha presentato alcuni prototipi dei suoi prodotti. Innanzitutto la nuova scheda microcomputer progettata per realizzare applicazioni industriali e per Internet of Things: ARGUS BOARD. Insieme alla scheda sono state presentate alcune applicazioni pratiche come ARGUS BALANCE, una sedia misuratrice che rileva la respirazione e altre informazioni sul corpo umano; ATMOS II, un oggetto sensibile di forma umanoide che rileva le condizioni dell’ambiente circostante e SENSING SCAPE STUDIO, un sistema di visualizzazione capace di trasformare le informazioni ambientali in media art.

Che cos'è ARGUS BOARD?

ARGUS BOARD è una scheda microcomputer di nuova concezione, specializzata nel rilevamento e misura. Offre un'elevata capacità di elaborazione grazie ad un circuito integrato riprogrammabile FPGA che facilità lo sviluppo di applicazioni da parte di progettisti a tutti i livelli, dai ricercatori agli studenti che lavorano sui prototipi di sistemi di rilevamento. L'avvio della sua commercializzazione è previsto per l'estate 2019.

ARGUS BOARD utilizza il processore ESP32 (di Espressif systems) ad elevata capacità di elaborazione di 600 MIPS, si collega facilmente a diversi convertitori di alta qualità. La FPGA e il processore ESP32 integrati offrono funzionalità di sicurezza avanzate per prevenire le intrusioni e lo sfruttamento non autorizzato dei dati. Tutte le schede hanno un ID univoco e un codice criptato. Garantita infine la protezione contro la duplicazione illegale, perché il programma del circuito hardware del dispositivo FPGA non può essere copiato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome