XP Power espande il proprio mercato acquisendo Glassman High Voltage

XP Power ha acquisito il business e le risorse di Glassman High Voltage, azienda con sede negli Stati Uniti, di progettazione e produzione di alimentatori ad alta tensione e ad alta potenza.

L'acquisizione da 44,5 milioni di dollari espande l'offerta dei prodotti XP Power con alimentatori ad alta tensione, modificati e custom, e ad alta potenza. Le applicazioni tipiche includono apparecchiature per la produzione di semiconduttori, lavorazioni a vuoto o con plasma, strumentazioni per analisi, diagnostica medica e apparecchiature di test.

Glassman e XP Power condividono diversi clienti e, sebbene non vi siano sovrapposizioni dirette nelle linee di prodotti, le soluzioni di alimentazione delle due aziende sono altamente complementari. L'accordo porta anche nuovi clienti a XP Power, in particolare nei settori industriali e tecnologici.

"Questa è la nostra terza acquisizione di questo tipo in poco più di due anni e ciò vuol dire che ora possiamo offrire una gamma completa di prodotti, dai moduli miniaturizzati a bassa potenza, alle soluzioni ad alta tensione e ad alta potenza per rack", ha sottolineato Duncan Penny (nella foto), amministratore delegato di XP Power.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome