XP Power, alimentatori compatti da 3W e 10W per montaggio su scheda

XP Power presenta gli alimentatori AC-DC low-cost VCE03 e VCE10, da 3W e 10W, per montaggio su scheda, con range di ingresso universale esteso da 85VAC a 305VAC, in grado di coprire tutti gli ingressi AC nominali da 100VAC a 277VAC in un design  ultra compatto.

Sia il VCE03 che il VCE10 forniscono una soluzione AC-DC completa con filtro EMC integrato e condensatore di hold-up, il che significa che non sono necessari componenti esterni aggiuntivi, offrendo una soluzione in grado di far risparmiare spazio per le apparecchiature di oggi sempre più compatte.

I modelli da 3 W sono disponibili in un packaging SIP ultracompatto incapsulato o open frame per una massima flessibilità e con potenziali risparmi di costi e di spazio. Le unità compatte da 10 W sono offerte in formato DIP incapsulato o open-frame.

L’elevata efficienza e il basso assorbimento in ingresso a vuoto inferiore a 0,3 W, rendono questi dispositivi adatti ad un'ampia gamma di applicazioni che supportano queste richieste ambientali per le apparecchiature finali. La serie offre un'ampia gamma di uscite a 3.3V, 5V, 9V, 12V, 15V, 24V e 48V con incluse le protezioni da sovraccarico, da sovratensione e da cortocircuito.

Tutti i modelli sono in classe II, costruiti senza terra, e hanno un isolamento di 3000VAC con certificazioni di sicurezza internazionale IEC60950-1 per apparecchiature ITE, IEC/UL/EN62368-1 per dispositivi audio-video e ITE, e IEC/EN60335-1 per apparecchi domestici. Le unità sono conformi alle EN55032 livello B per le emissioni condotte e irradiate.

Non è richiesto nessun dissipatore di calore esterno, in raffreddamento a convezione naturale possono funzionare in un range di temperature, per entrambe le serie, da -25°C a + 70°C, e dare la massima potenza disponibile fino a +50°C.

L'intervallo di tensioni di ingresso esteso fino a 305VAC consente l'utilizzo in sistemi con ingresso nominale da 277VAC, comune nelle applicazioni lighting e in aree industriali in generale. Questi modelli sono adatti ad applicazioni come lighting, automazione e controllo di processo, strumentazioni, set-top box, dispositivi domestici, automazione domestica e apparecchiature di test e misura, mentre le loro ridotte dimensioni, l’alta efficienza e il basso consumo di energia in assenza di carico li rendono ideali per applicazioni IoT.

I VCE03 & VCE10 possono anche essere implementati come alimentazioni ausiliarie in grandi sistemi di conversione di potenza, in cui possono mantenere alimentati i circuiti di controllo durante lo standby, consentendo di disabilitare completamente i principali stadi di conversione, riducendo le perdite in standby e in assenza di carico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome