Webinar gratuito: “Simulare i MEMS con COMSOL”

Mercoledì 19 settembre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione dei dispositivi MEMS con la simulazione. I Sistemi Micro- e Nano- ElettroMeccanici (MEMS e NEMS) e i materiali nanostrutturati sono fondamentali per la progettazione di molte applicazioni tecnologiche all'avanguardia, come trasduttori, risonatori, giroscopi, accelerometri... Il loro principio di funzionamento si basa spesso sull'interazione fra fenomeni appartenenti a diversi ambiti fisici: elettromeccanica, piezoelettricità, microfluidica, interazione acustico-strutturale. La simulazione multifisica permette una maggiore comprensione di tali meccanismi, insieme a un risparmio sui costi di sviluppo e prototipazione.

Durante il webinar saranno descritte le funzionalità di COMSOL Multiphysics per lo studio dei singoli effetti fisici coinvolti nella progettazione di dispositivi MEMS (per esempio, effetti meccanici, elettromagnetici e fenomeni di trasporto); vedremo inoltre come effettuare analisi di sistemi completamente accoppiati, finalizzate allo studio dell'interazione dei fenomeni fisici. Illustreremo quindi come sia possibile trasformare i modelli in app, facilmente condivisibili con colleghi, partner e clienti grazie a COMSOL Server.

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le vostre domande in diretta.

Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome