Webinar: “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?”

In un contesto sempre più legato all’Information Technology e alla dipendenza dall’energia elettrica, la disponibilità di alimentazione diventa requisito minimo e indispensabile per garantire produzione, servizi e qualità.

In materia, il prossimo 12 maggio si terrà il webinar “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?”, realizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Socomec, nome noto in Europa e nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, e Pramac, attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di generazione di potenza e macchinari per la movimentazione merci.

Il seminario di mezza giornata – dalle ore 14.00 alle 17.30 – si aprirà con un focus sull’affidabilità nel tempo di una moderna installazione elettrica, ottenuta attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione.

Partendo dalla tipologia e peculiarità dei carichi, gli incontri prenderanno in considerazione gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità, con l’obiettivo di fornire una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità non sarà determinata solo da una qualità tecnologica rilevante, ma anche da un’adeguata e puntuale manutenzione preventiva.

Questi Seminari fanno parte del sistema della Formazione continua dell'Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e danno diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Provider riconosciuto con delibera del CNI in data 04/05/2016.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro l’11 maggio 2021.

Link diretto per registrarsi al webinar qui. Per informazioni: relazioniesterne4@ceinorme.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome