Volkswagen e Semi: nuovi progressi nell’elettronica per l’automotive

Volkswagen ha aderito a SEMI per accedere alle competenze dell'Associazione nello sviluppo di standard internazionali e nell'armonizzazione di roadmap tecnologiche. La nota casa automobilistica potrà sfruttare la piattaforma SEMI globale per promuovere l'allineamento del proprio settore con i diversi segmenti della supply chain.

Volkswagen è membro fondatore del SEMI Global Automotive Advisory Council (GAAC). Attraverso la piattaforma di mercato verticale SEMI Smart Transportation, i membri GAAC affrontano i problemi della tecnologia automobilistica come l'affidabilità e la connettività di dispositivi e sistemi, promuovono gli standard del settore e allineano le proprie tabelle di marcia con le industrie vicine per accelerare il time-to-market. Il GAAC ha capitoli in Europa, Stati Uniti, Giappone e Taiwan.

"Volkswagen è stata un catalizzatore chiave nel collegamento delle catene del valore automobilistiche e dei semiconduttori", ha dichiarato Ajit Manocha, presidente e CEO di SEMI. "Attraverso il suo ruolo nel SEMI Global Automotive Advisory Council e il forte coinvolgimento degli stakeholder del settore automobilistico, Volkswagen esemplifica la missione di SEMI di connettersi, collaborare e innovare mentre il GAAC lavora per accelerare i progressi nella mobilità elettrica e nella guida autonoma.”

"L'industria dei semiconduttori è un modello per la gestione della complessità, del time-to-market e delle sfide in termini di costi e pertanto rappresenta la chiave della trasformazione automobilistica", ha affermato Rolf Zöller, responsabile dello sviluppo elettrico/elettronico di Volkswagen AG. “Con l'elettronica connessa, sicura e protetta, la struttura portante della mobilità automatizzata e della guida autonoma, l'allineamento dei requisiti della catena di approvvigionamento e la mappatura stradale comune sono obbligatori per il futuro successo dell'industria automobilistica. Sulla base della sua piattaforma globale, SEMI è l'associazione che consente una stretta collaborazione tra l'industria dei semiconduttori e quella automobilistica."

Sotto la sua guida come membro fondatore del GAAC, Volkswagen ha contribuito a stabilire le priorità per il capitolo Europa e a farlo crescere il capitolo per includere le aziende dell'ecosistema dell'elettronica automobilistica, tra cui OEM, produttori di dispositivi, fonderie, società di progettazione, attrezzature e materiali fornitori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome