Vishay seleziona il MES di Critical Manufacturing come nuovo standard software

Hands holding tablet on blurred automation machine as background

Vishay ha scelto il sistema MES (Manufacturing Execution System) di Critical Manufacturing come nuovo standard software per la sua business unit Passives. In seguito all'implementazione di un impianto pilota a Yankton, South Dakota, Vishay ha in programma di implementare il nuovo MES in 30 dei suoi stabilimenti globali nei prossimi anni.

Thomas Amrein, VP Planning & Systems Passive Components / Business Process Owner Planning & Manufacturing presso Vishay, ha spiegato: "Nel nostro business dei Componenti Passivi, abbiamo sistemi legacy molto diversi e parzialmente obsoleti. Questo progetto eliminerà il rischio e i costi associati al loro mantenimento e creerà una soluzione più efficiente e di facile utilizzo per portarci nel futuro digitale".

Gli impianti Passive Components di Vishay utilizzano una combinazione di sistemi legacy e commerciali, che richiedono molti strumenti e pacchetti diversi con hardware, software e infrastrutture individuali che sono stati ereditati con molte acquisizioni diverse negli ultimi decenni. Avere così tanti sistemi differenti rende difficile non solo la manutenzione, ma anche vedere chiaramente come le diverse parti dell'impianto impattano l'una sull'altra.

Amrein ha continuato: "Ci siamo rivolti a diversi fornitori di software, ma abbiamo scelto Critical Manufacturing perché ha un approccio moderno e orientato agli oggetti e offre un adattamento funzionale e tecnico, flessibilità e un eccellente ritorno sull'investimento".

Francisco Almada Lobo, CEO di Critical Manufacturing ha commentato: "Il nostro MES è stato specificamente progettato per dare la flessibilità necessaria a soddisfare le esigenze di operazioni di produzione sofisticate come quelle della Vishay Passive Components. Offre una spina dorsale per l'industria manifatturiera 4.0 e una piattaforma dati per guidare l'efficienza e l'adattabilità alle mutevoli esigenze di business".

La soluzione iniziale Critical Manufacturing MES includerà la tracciabilità dei materiali, l'integrazione SAP, l'integrazione delle apparecchiature e la fornitura per i luoghi di lavoro manuali. Il modulo Connect IoT consente una facile integrazione delle apparecchiature nuove e legacy e dei dispositivi IoT e fornisce un'unica vista grafica di tutti i flussi di lavoro di automazione. Gli ingegneri possono creare e aggiornare in modo intuitivo logiche complesse senza bisogno di codice. Questa tecnologia orientata al futuro offre un percorso verso un ambiente di produzione sempre più intelligente, che si sviluppa ad un ritmo che si adatta alle esigenze e alla strategia aziendale.

Amrein ha concluso: "Questo è un momento entusiasmante per il nostro business dei Componenti Passivi e credo che favorirà una maggiore innovazione. Il MES di Critical Manufacturing ci fornirà una piattaforma che non solo ridurrà la nostra esposizione al rischio di invecchiamento dei sistemi legacy, ma ci fornirà anche un modo per mettere insieme le conoscenze, i dati e le migliori pratiche delle nostre operazioni globali per realizzare il miglioramento continuo dei processi e l'armonizzazione, offrendo una maggiore efficienza e una migliore qualità per soddisfare le richieste dei nostri clienti oggi e nel futuro più digitale. Questo ci renderà più forti che mai e ci fornirà la flessibilità necessaria per adattarci e cambiare rapidamente al cambiamento dei mercati e all'emergere di nuove tecnologie".

Almada Lobo ha finito dicendo: "Abbiamo una vasta esperienza nel settore dell'elettronica e siamo lieti che Vishay abbia scelto la nostra soluzione. Non vediamo l'ora di aiutarli a guidare le prestazioni e la flessibilità in tutta la loro vasta rete di produzione globale".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome