Veicoli autonomi: nuove risorse Mouser per gli ingegneri

Mouser propone un ampio hub di contenuti dedicato alle risorse e agli sviluppi della tecnologia dei veicoli autonomi. Con hardware e sistemi sempre più complessi, questi veicoli richiedono soluzioni affidabili e connesse per creare un'esperienza utente senza soluzione di continuità. La sicurezza dei conducenti, sia su strada che attraverso la cybersecurity, richiede una notevole attenzione, rendendo ancora più importante per i progettisti del settore automobilistico l'accesso a risorse affidabili e a componenti su ordinazione.

Mouser offre risorse tecniche per vari aspetti della progettazione automobilistica, come la progettazione LiDAR e l'alimentazione ADAS, nell'hub di contenuti completo. L'accesso agli articoli, ai video e ai blog di Mouser consente ai progettisti di tutti i livelli di competenza di trovare soluzioni avanzate con componenti affidabili.

Qui sotto alcune delle soluzioni proposte da Mouser per applicazioni di veicoli autonomi:

  • u-blox SAM-M10Q Standard Precision GNSS Antenna Module è un modulo di dimensioni ridotte e ad alte prestazioni, dotato di un'interfaccia semplice che consente una facile integrazione nei progetti degli utenti. Il basso consumo energetico consente una maggiore autonomia per i dispositivi alimentati a batteria. Questo dispositivo offre un'eccellente immunità ai disturbi fuori banda, come quelli causati dai telefoni cellulari. Il SAM-M10Q rileva anche i tentativi di jamming e spoofing e li segnala all'host, in modo che il sistema possa reagire a tali eventi.
  • ams OSRAM SPL SxL90A LiDAR QFN Packaged SMT Lasers consentono ai veicoli autonomi di "vedere" più lontano e in modo più efficace grazie ai componenti LiDAR a infrarossi. Questi dispositivi sono caratterizzati da una bassa resistenza termica per sopportare temperature con correnti elevate. Questi laser sono realizzati appositamente per l'automazione industriale, il rilevamento 3D e altro ancora.
  • STMicroelectronics SPC58 N Line Performance Microcontrollers sono costruiti per funzionare ad alta velocità con tre core che elaborano con precisione in tempo reale. Soddisfacendo i più elevati livelli di sicurezza ASIL-D, questi microcontrollori sono ideali per varie applicazioni automobilistiche, come i gruppi propulsori, i veicoli elettrici ibridi e gli ADAS. Questi dispositivi supportano temperature di esercizio elevate e garantiscono una maggiore connettività attraverso diverse interfacce di comunicazione.
  • Taoglas Raptor III MA1280 7-in-1 Public Safety Antenna è montata in un piccolo e robusto contenitore con grado di protezione IP67. L'antenna è adatta a tutte le applicazioni automobilistiche e di autotrasporto commerciale e può essere modificata per l'uso a diverse frequenze. È dotata di antenne GNSS multibanda (GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo), due MIMO cellulari 5G/4G, due Wi-Fi a doppia banda, AM/FM attivo e LMR (da 700 MHz a 900 MHz).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome