UTAC certifica un package iBGA di grado automobilistico di 9 mm x 8 mm

UTAC ha qualificato con successo un sensore d'immagine CMOS utilizzando un package iBGA da 9,0 mm x 8,0 mm secondo l'esigente standard AEC-Q100 Grade 2 per uno dei suoi clienti chiave.

Durante la qualificazione, i dispositivi sono sottoposti a temperature e umidità elevate, cicli di temperatura e funzionamento ad alta temperatura. I wire bond interni dei dispositivi devono essere sottoposti a test di trazione per confermare la loro integrità.

"I nostri ingegneri lavorano a stretto contatto con i clienti di tutto il mondo per garantire che i nostri programmi di imballaggio e di prova siano ottimizzati, consentendo la qualificazione in un ambiente rigoroso ed esigente", ha detto il dottor John Nelson, presidente e Ceo di UTAC.

Secondo un recente rapporto di Yole Developpement, il mercato dei sensori d'immagine nel settore automobilistico valeva più di 1.440 milioni di dollari nel 2020 e si prevede una crescita del 13% CAGR per i prossimi 5 anni, superando significativamente la crescita dei sensori d'immagine in altre applicazioni.

Il rilevamento delle immagini è un importante mercato in crescita a livello globale con i dispositivi incorporati in smartphone e tablet, nonché utilizzati per applicazioni mediche, di sicurezza e industriali. Nel settore automobilistico, quasi tutti i veicoli moderni ora contengono diversi sensori di immagine per applicazioni di sicurezza come il rilevamento di oggetti, la vista a 360 gradi, le telecamere della scatola nera, il riconoscimento dei segnali stradali, le telecamere di retromarcia, il monitoraggio del conducente ecc.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome