Un’area per la qualità del test e della lavorazione manuale

Elettronica Italia (padiglione 28 della fiera di Bologna) ospiterà quest'anno un’area dedicata alla qualità nella lavorazione elettronica, nel test ottico e nella saldatura manuale. 

In occasione della seconda edizione di Elettronica Italia – il padiglione dedicato all'elettronica che si svolgerà contemporaneamente a MECSPE 2024 fra il 6 e l’8 di marzo a Bologna fiere – verrà allestita un’area, di 8 × 4 m dedicata alla qualità della lavorazione, del test e della produzione manuale elettronica. Un’area che ospiterà di tre postazioni distinte gestite da cinque aziende sponsor presenti come espositori nel padiglione. 

area qualitàLe tre postazioni saranno inglobate in un'area EPA delimitata, che simulerà l'attività consueta presente negli impianti di produzione elettronica relativa alla sicurezza da scariche elettrostatiche, offrendo un'idea della qualità che si estenderà anche alle infrastrutture presenti.

Le attività illustrative si articoleranno intorno a tre postazioni focalizzate su tre argomenti importanti: il montaggio manuale e la rilavorazione con strumentazione relativa, l’ispezione con strumenti ottici all'avanguardia e un'area dedicata alla saldatura manuale, con le ultime novità presenti sul mercato e che offrono uno stacco importante in termini di qualità con il passato. In particolare, in quest'ultima postazione sarà presente un esperto che, nei tre giorni di fiera, consentirà ai visitatori di essere seguiti in una serie di attività didattiche, con procedure e prove pratiche dal vivo nelle attività della saldatura manuale.

Gli espositori

BARBIERI

BARBIERI, fondata a Ivrea nel 1980 da Andrea Barbieri, con lo scopo iniziale di creare un punto di riferimento per le aziende di assemblaggio elettronico del Canavese, rappresenta oggi un’importante azienda presente sul mercato italiano della distribuzione di macchine e prodotti per l’industria elettronica.
Durante Elettronica Italia il visitatore avrà la possibilità di testare le postazioni saldanti, la strumentazione ESD e la Stazione di test ESD per bracciali e calzature.

DMR

Lavorare in sicurezza è un diritto del lavoratore e facilitare il suo lavoro è un dovere delle aziende. Con le sedute ESD, DMR si impegna ad aiutare le aziende nel rendere efficaci ed efficienti le attività dei propri lavoratori.
Veniteci a trovare nell’area speciale presso il PAD 28 - Piazza della qualità e automazione nella lavorazione elettronica: saremo lieti di conoscerti, confrontarci e darti maggiori informazioni sui nostri prodotti!

EL.MI

El.Mi, specializzata nella distribuzione e produzione di prodotti per la protezione ESD, dall’abbigliamento ai banchi da lavoro per elettronica, ti aspetta all’interno dell’area speciale al pagilione 28 per un’esperienza diretta all’interno dell’area EPA.

Vision Engineering

Vision Engineering limited, azienda Inglese con una pluriennale esperienza nella realizzazione di apparecchiature ottiche e digitali per l’ispezione visiva, metterà a disposizione del visitatore tre sistemi ottici stereoscopici quali strumenti per l’ispezione visiva nelle fasi di controllo e rework delle schede elettroniche.
In particolare saranno visibili e disponibili per delle prove pratiche:
- DRVZ1;
- LynxEvo;
- Mantis Ergo.

TECHNOLASA

 

 

Ti aspettiamo per scoprire tutte le novità presso l’area speciale PADIGLIONE 28 STAND D20.

Biglietto Omaggio | Mecspe 2024

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome