Una tecnologia per semplificare il Design for Manufacturing per i Pcb

Con la crescente complessità tecnologica dei circuiti stampati e la sempre maggiore differenziazione dei processi produttivi impiegati per gli odierni prodotti elettronici più avanzati, sui produttori grava un imponente onere progettuale relativo alla creazione di regole efficaci per i controlli di Design For Manufacturing. Ma grazie al software Valor NPI (New product introduction) di Mentor, il setup delle regole diventa un’operazione semplice. Questo strumento dedicato alla Npi è infatti in grado di estrarre i dati progettuali del Pcb, rendendo possibile effettuare le analisi di DFM in modo intelligente ed estremamente produttivo. Il tempo necessario per il setup delle regole di DFM può essere ridotto da settimane a giorni; e grazie all’utilizzo di regole di elevata qualità, i tempi relativi alla revisione dei risultati delle analisi di DFM possono essere ridotti fino al 50%.

Analisi DFM fluida ed efficiente

Il software Valor NPI, grazie alla propria tecnologia automatizzata per il DFM dei Pcb, concepita per supportare il lavoro dei produttori di apparecchiature elettroniche, interconnette in modo fluido i processi relativi alla progettazione, alla fabbricazione, all’assemblaggio e al test dei prodotti. L’applicazione Valor NPI estrae infatti automaticamente dal progetto tutti i dati rilevanti per il processo produttivo dei Pcb, in modo da poter determinare una appropriata classificazione del Pcb stesso. Successivamente, il tool Valor NPI esegue una mappatura tra la classificazione della scheda e gli specifici vincoli associati ai diversi processi produttivi applicabili. In tal modo, i controlli di DFM eseguiti saranno solo quelli necessari per quel particolare progetto, e utilizzeranno inoltre i valori adatti per quello specifico Pcb. È questa esclusiva capacità che consente la realizzazione di processi di analisi DFM, e della successiva revisione dei risultati, estremamente fluidi ed efficienti.
Gli ingegneri possono dunque sfruttare a pieno uno strumento di analisi intelligente e automatizzato, che consente loro di implementare un processo di DFM estremamente efficiente ed efficace. Il nuovo tool Valor NPI rende le attività di DFM più accessibili, rendendo più semplice per i progettisti di Pcb la creazione delle manufacturing rules. Consentendo di velocizzare i setup e semplificando la manutenzione delle regole di DFM, lo strumento Valor NPI si rivela dunque ideale per ogni azienda che si occupi di progettazione o di assemblaggio dei Pcb, indipendentemente dalla loro complessità tecnica. Il prodotto Valor NPI è in grado di interfacciarsi con tutti i principali strumenti di layout dei Pcb: dalle suite Xpedition e PADS di Mentor, a Cadence Allegro, a Zuken Board Designer, come anche ai prodotti Altium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome