Una piattaforma per progetti IoT chiavi in mano

La nuova versione della piattaforma di sviluppo per Internet of Things di Cypress consente di implementare la connettività in modalità wireless in pochi minuti. La piattaforma Wiced (Wireless Internet Connectivity for Embedded Devices) Studio 4 è un ambiente di sviluppo che supporta numerose tecnologie wireless e dispone di un’interfaccia per la programmazione delle applicazioni di semplice uso. La piattaforma Wiced supporta i più diffusi servizi basati su Cloud, eliminando la necessità di implementare i vari protocolli richiesti per la connessione a tali servizi, con conseguente riduzione di tempi e costi di sviluppo.

Interoperabilità e integrazione

La piattaforma di sviluppo Wiced Studio 4 di Cypress prevede un Software Development Kit caratterizzato da livelli di interoperabilità e integrazione molto elevati. Il kit include gli stack di protocollo Wi-Fi e Bluetooth più diffusi e collaudati in modo rigoroso e mette a disposizione interfacce semplificate per la programmazione delle applicazioni, grazie alle quali gli sviluppatori non sono costretti ad apprendere il funzionamento di complesse tecnologie wireless. In linea con le più recenti tendenze nel settore IoT che prevede una doppia modalità di connessione, il kit supporta entrambe le soluzioni combinate CYW43438 (per Wi-Fi e Bluetooth) e CYW20719 a basso consumo (per Bluetooth e Bluetooth LE) di Cypress, in fase di campionamento presso alcuni dei principali clienti. Wiced Studio 4 Sdk consente di stabilire la connessione con il Cloud in pochi minuti grazie alle librerie che integrano i più diffusi servizi basati su Cloud come Amazon Web Services, Ibm Bluemix, Alibaba Cloud e Microsoft Azure. Questo Sdk supporta la piattaforma per l’automazione domestica HomeKit di Apple e, a breve, anche la piattaforma per i social media Weibo, diffusa in Cina.

Una piattaforma flessibile

La suite per la connettività Wiced Studio 4 di Cypress è indipendente dal tipo di microcontrollore utilizzato e fornisce supporto immediato a una vasta gamma di Mcu fornite da terze parti. La piattaforma permette inoltre di sviluppare soluzioni economiche per semplici applicazioni IoT mediante l’integrazione delle funzionalità della Mcu nei dispositivi che forniscono la connettività. Gli stack dei protocolli Wi-Fi e Bluetooth possono girare in modo trasparente su una Cpu host o in modalità embedded, in modo da consentire l’implementazione di architetture per piattaforme flessibili che condividono un firmware comune.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome