Una nuova generazione di caricabatterie

Con l'aumento del numero di dispositivi mobili, notebook e apparecchiature alimentate a batteria, è emersa la necessità di una maggiore potenza di carica e di una ricarica rapida. Per gli ingegneri, questa tendenza pone la sfida di raggiungere livelli di potenza sempre più elevati in fattori di forma più piccoli, soddisfacendo contemporaneamente i requisiti di prestazione termica.

Per rispondere a queste esigenze di progettazione, Infineon combina il controller flyback ibrido (HFB) XDP digital power controller XDPS2201 e lo stadio di potenza integrato CoolGaN (IPS) 600 V (IGI60F1414A1L) per progetti di caricabatterie e adattatori ad alta efficienza e densità di potenza.

Anker ha scelto il controller HFB di nuova generazione di Infineon e l'IPS CoolGaN per i caricabatterie veloci da oltre 100 W, ottenendo una densità di potenza di riferimento sul mercato.

"Combinando il controller flyback ibrido di Infineon con un dispositivo CoolGaN integrato nella nuova linea di ricarica di Anker, abbiamo ottenuto una efficienza a livello di sistema superiore al 95%", ha dichiarato Adam White, Division President della divisione Power and Sensor Systems di Infineon. Questa architettura riduce la perdita di energia del 21% rispetto ad altre soluzioni di ricarica. È la prima volta che il controller HFB di Infineon e i dispositivi IPS CoolGaN vengono combinati e applicati commercialmente nel mercato dell'elettronica di consumo".

"Il GaN ha cambiato completamente il modo in cui ricarichiamo i nostri dispositivi elettronici, offrendo un'efficienza di trasferimento dell'energia superiore, velocità di ricarica più elevate e una migliore portabilità dei nostri caricabatterie", ha dichiarato Steven Yang, Ceo di Anker Innovations.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome