Un nuovo progetto di riferimento integrato per sistemi di telecamere per autoveicoli

Renesas e OmniVision hanno presentato un progetto di riferimento integrato per un sistema di telecamere automobilistiche ad alta definizione. Il nuovo design presenta la tecnologia Automotive HD Link (AHL), recentemente introdotta da Renesas, che trasmette video ad alta definizione su cavi e connettori a basso costo. I componenti AHL nel design si abbinano al SoC OX01F10 1.3 MP di OmniVision, il quale garantisce prestazioni di imaging in un'ampia gamma di difficili condizioni di illuminazione, insieme al fattore di forma compatto e minori consumi energetici.

Il video ad alta definizione, necessario per la funzionalità di riconoscimento oggetti, è sempre più importante nei sistemi di sicurezza per auto. Il nuovo codificatore RAA279971 AHL e il decodificatore RAA279972 utilizzano un segnale analogico modulato per trasmettere il video, consentendo velocità di trasmissione 10 volte inferiori a quelle necessarie per trasmettere segnali HD in formato digitale. Una velocità di trasmissione più bassa significa rendere possibile l’utilizzo di cavi a doppino intrecciato non schermato (UTP) e connettori standard a basso costo, così come cavi e connettori video analogici tradizionali esistenti. AHL può essere abbinato ad altri prodotti Renesas, come i SoC R-Car Automotive, gli MCU RH850, i PMIC automobilistici e vari componenti analogici, il tutto per equipaggiare in modo conveniente numerose funzionalità di sicurezza praticamente in qualsiasi veicolo.

Il SoC OX01F10 di OmniVision integra un sensore di immagine da 3,0 micron ad elevate prestazioni e un processore di segnale di immagine avanzato (ISP) con la tecnologia PureCel Plus di OmniVision per il basso rumore. Tale integrazione rende possibile la realizzazione di telecamere per la retromarcia automobilistica (RVC) e dei sistemi di visualizzazione surround (SVS) con un fattore di forma ridotto, in un singolo pcb, mantenendo eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, bassissima potenza e costi ridotti, migliorandone l'affidabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome