Un nuovo standard per i cavi a fibre ottiche

CommScope Enterprise Solutions, una divisione di CommScope, approva l’autorizzazione alla pubblicazione di un nuovo standard per fibre ottiche idonee per la produzione di cavi OM4, utilizzati nelle applicazioni per data center e reti LAN. Le specifiche relative alle prestazioni dello standard TIA-492AAAD della Telecommunications Industry  Association riflettono quelle della soluzione CommScope SYSTIMAX LazrSPEED 550, la stessa soluzione innovativa a fibre ottiche utilizzata da CommScope in applicazioni per reti LAN e data center in tutto il mondo fin dal 2003. Inoltre, un sottocomitato IEC (International Electrotechnical Commission) sta attualmente riesaminando il suo standard per fibre multimodali per aggiungere specifi che equivalenti nella sua quarta edizione. Da più di cinque anni la soluzione LazrSPEED 550 di CommScope, la prima nel mercato a sfruttare fibre ottiche con specifi che OM4, ha supportato le applicazioni dei data center e delle reti LAN di ultima generazione, che hanno requisiti di velocità e distanza più esigenti.

LazrSPEED 550 è stata installata in ospedali, università, complessi aziendali, stadi, hotel, uffici di enti pubblici e privati e dai clienti che desiderano sfruttare i vantaggi di una soluzione per infrastrutture di rete dalle alte prestazioni per le applicazioni emergenti, quelle mission-critical e quelle che richiedono un’elevata ampiezza di banda. Questi stessi clienti potranno continuare a utilizzare l’infrastruttura esistente, già conforme agli standard emergenti. La fibra multimodale LazrSPEED 550 è ideale per le nuove installazioni, poiché estende l’utilità e la portata delle applicazioni in fibra ottica multimodale da 1 a 100 Gbps a costi contenuti.

LazrSPEED 550 offre nuove possibilità di progettazione, consentendo di ridistribuire i budget per le soluzioni in fibra ottica disponibili e ridurre i problemi di disponibilità di banda per un supporto ottimizzato alle applicazioni multimodali Ethernet, Fibre Channel e InfiniBand attuali ed emergenti. Grazie alle sue caratteristiche, lo standard OM4 viene utilizzato come riferimento nelle bozze degli standard 40G/100G Ethernet e 16-Gigabit Fibre Channel. Con la defi nizione dello standard OM4, CommScope consolida il suo ruolo di azienda leader nell’innovazione, nel campo della soluzione LazrSPEED 300 già utilizzata per la defi nizione dello standard OM3 pubblicato nel 2002.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome