Un evaluation kit di Arrow dà avvio all’orticoltura intelligente

Arrow Electronics ha introdotto una soluzione di orticoltura intelligente basata su un kit di valutazione contenente tutto l'hardware e il software necessari per valutare e implementare una soluzione completa di orticoltura indoor.

Secondo Markets and Markets "il mercato globale dell'orticoltura dovrebbe crescere da 2,43 miliardi di dollari nel 2018 a 6,21 miliardi di dollari entro il 2023". Senza un'evoluzione delle tecniche intelligenti di orticoltura nelle serre e nelle imprese agricole verticali, i coltivatori al dettaglio e domestici non saranno in grado di massimizzare la resa delle colture e ridurre i tempi di crescita, ottimizzando le condizioni ambientali. Inoltre, queste industrie perderebbero le opportunità di risparmio di energia e acqua che migliorano la sostenibilità.

Gli utenti spesso faticano a combinare sensori, attuatori, comunicazioni wireless, controllo dell'illuminazione a LED e applicazioni mobili per raccogliere i dati giusti, analizzarli rapidamente, generare la risposta appropriata e agire di conseguenza. Anche chi è tecnologicamente abile nell'implementare un sistema trova che l’attuale offerta di prodotti rende difficile implementare un sistema scalabile, a bassa potenza e affidabile, in modo conveniente e sicuro. Con il kit di valutazione di Arrow per l'orticoltura questi problemi sono stati risolti, consentendo ai clienti di arrivare sul mercato più rapidamente.

Grazie alla collaborazione con Analog Devices, Silicon Labs, Osram, Amphenol e alle capacità tecniche di Arrow, tutti i problemi di rilevamento, alimentazione, condizionamento del segnale, controllo dell'illuminazione e comunicazione wireless sono stati risolti in precedenza per consentire un time-to-market più rapido.

Questa soluzione orticola include un nodo di monitoraggio del suolo che utilizza tecnologie di Analog Devices, che includono soluzioni di alimentazione e analogiche per effettuare una misurazione altamente accurata del pH e del livello di umidità dei suoli allo scopo di massimizzare la resa delle colture. Sono inoltre integrati un gateway IoT basato su una piattaforma Qualcomm 96Boards e un nodo LED con la possibilità di controllare il colore, lo spettro UV e l'intensità di un motore luminoso personalizzato. Il controllo personalizzato del suolo e dei nodi LED è realizzato attraverso il gateway IoT con l'implementazione di moduli precertificati ZigBee di Silicon Labs. Sono disponibili inoltre applicazioni mobili basate su IOS e Android per la configurazione e il controllo del suolo e dei nodi LED. Infine, possono essere forniti i file di progettazione di un motore luminoso contenente LED ad alta potenza Osram OSLON Square per un'ulteriore personalizzazione.

"Arrow ha tratto vantaggio dal proprio posizionamento esclusivo, non solo per unire importanti fornitori di componenti e moduli, ma anche per progettare hardware e software in modo ottimale per soddisfare le esigenze di questo mercato in espansione," ha detto Aiden Mitchell, vicepresidente globale IoT, Arrow Electronics. "Riducendo i rischi legati allo sviluppo di soluzioni intelligenti per l'orticoltura, offriamo supporto alle aziende tecnologiche per sviluppare nuove opportunità, contribuendo ad aiutare la crescente popolazione mondiale in modo sostenibile."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome