Un eBook dedicato ai trasporti elettrici e connessi

Mouser ha pubblicato un nuovo eBook in collaborazione con TE Connectivity, che esplora i veicoli elettrici e il mondo in rapida evoluzione dei trasporti connessi. Questo nuovo eBook presenta argomenti di ingegneria emergenti come gli ecosistemi V2X, la telematica delle flotte con il 5G, il futuro della ricarica dei veicoli elettrici ad alta potenza e altre tendenze di progettazione, approfondendo il tema della rivoluzione della mobilità elettrica e dei trasporti connessi.

In "Veicoli elettrici e trasporti connessi", TE Connectivity e Mouser esplorano l'evoluzione dei veicoli elettrici, da modalità di trasporto a hub dati dinamici, e la trasformazione dei veicoli elettrici in centri dati itineranti grazie al progressivo sviluppo della telematica nelle flotte e l'integrazione del 5G.

Questo eBook approfondisce gli emergenti standard di comunicazione V2X per la futura generazione di veicoli elettrici con sistemi basati su cloud e 5G, che consentono ai veicoli di raccogliere, elaborare e trasmettere più informazioni, ottimizzando ogni aspetto, dalla navigazione alla manutenzione. Gli argomenti trattati includono l'avvento del Single Pair Ethernet per autoveicoli, che richiede capacità avanzate di rilevamento e connettività, e le offerte di TE Connectivity per una gestione dei dati a bordo ancora più veloce e sicura, in grado di garantire aggiornamenti remoti rapidi, comunicazione tra veicoli e infrastrutture, sistemi sofisticati di guida assistita e, in ultima analisi, la completa autonomia dei veicoli.

"Veicoli elettrici e trasporti connessi" presenta i più recenti prodotti di TE Connectivity disponibili presso Mouser, tra cui le prese di ricarica per i veicoli commerciali e industriali, che consentono una ricarica sicura, veloce e protetta fino a 10.000 cicli di accoppiamento durante la ricarica a 250 V inCA (a 32 A) e 1000 V inCC (a 200 A), e sono ideali per l'uso su autocarri pesanti e medi, autobus, veicoli a due ruote, mezzi agricoli e per l'edilizia e veicoli per il tempo libero. Le antenne 5G Phantom senza piano di massa forniscono una copertura cellulare globale senza bisogno di un piano di massa fisso, anche per le regioni in cui è richiesta una banda inferiore a 600 MHz. Queste antenne offrono prestazioni costanti e possono coprire 617 MHz a 7125 MHz o 698 MHz a 7125 MHz in un formato indipendente dal piano di terra. Sono adatte per le applicazioni IoT, per il trasporto di merci e per le applicazioni di sicurezza pubblica.

Disponibili presso Mouser, i connettori PowerTube sono progettati per applicazioni ad alta potenza in veicoli industriali e commerciali ibridi ed elettrici. I contattori ad alta tensione ECPx50B sono pensati per gestire grandi carichi elettrici, fino a 580 A in corrente continua, a seconda delle dimensioni del filo e della temperatura, offrono una tensione di commutazione fino a 1000 V e una tensione di commutazione fino a 1500 VCC con corrente continua fino a 500 A. Questi contattori sono progettati per il controllo in ambienti ad alta tensione, come i sistemi di accumulo di energia a batteria, gli inverter solari e le applicazioni di ricarica dei veicoli elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome