UMC certifica le linee di prodotti Mentor per la sua nuova tecnologia di processo ultra-low-power da 22 nm

Mentor, a Siemens business, ha annunciatoche diverse linee di prodotti Mentor sono ora certificate per la tecnologia di processo 22uLP (ultra Low Power) di United Microelectronic Corporation (UMC), che comprende la piattaforma Calibre di Mentor, la piattaforma analogica FastSPICE e la piattaforma di progettazione digitale Nitro-SoC.

Il processo a 22 nm di UMC è caratterizzato da una riduzione dell'area del 10%, da un migliore rapporto potenza/prestazioni e da capacità RF potenziate rispetto al processo di gate High-K/Metal a 28 nm dell'azienda. La piattaforma è ideale per un'ampia varietà di applicazioni, compresi i circuiti integrati (CI) consumer per set top box, TV digitale e applicazioni di sorveglianza. Il processo a 22 nm di UMC è anche adatto per i circuiti integrati sensibili alla potenza destinati ai prodotti indossabili e ai prodotti Internet of Things (IoT) che richiedono una maggiore durata della batteria.

Le linee di prodotti Mentor ora certificate per il processo UMC a 22uLP:

  • La piattaforma Calibre nmDRC, che continua a servire come standard UMC per la verifica fisica al nodo 22 nm, consentendo prestazioni e scalabilità con precisione di segnale;
  • La piattaforma Calibre LVS, che offre capacità avanzate in ogni nodo di processo per aiutare i clienti a risolvere le complessità di progettazione e gestire i requisiti aggiuntivi di fonderia che sorgono ad ogni nuova geometria;
  • La piattaforma Calibre xACT, che offre un'estrazione parassita per supportare applicazioni a bassa potenza. L'integrazione unica della piattaforma Calibre xACT con l'accuratezza del solutore di campo e il tempo di risposta basato su regole è stato progettato per dare ai clienti Mentor e UMC la fiducia necessaria per spingere aggressivamente i limiti di potenza e prestazioni del processo UMC a 22uLP.
  • La piattaforma Calibre PERC, progettata per aumentare l'affidabilità e proteggere i progetti dalle scariche elettrostatiche (ESD). La piattaforma Calibre PERC è abilitata per la verifica dei progetti ESD a chip completo IO-ESD e per la verifica dei progetti ESD nel dominio della potenza incrociata.
  • Il software di implementazione fisica Nitro-SoC, che è ottimizzato per circuiti integrati a bassissima potenza fabbricati sul processo UMC 22uLP. Nitro-SoC offre un flusso di riferimento, primo nel settore, basato sulla conoscenza, per ridurre lo sforzo di progettazione, in modo che le aziende che creano circuiti integrati per l'utilizzo in applicazioni IoT, intelligenza artificiale (AI) e applicazioni edge possano abbassare il costo di proprietà degli utensili e arrivare sul mercato più velocemente.
  • La piattaforma Analog FastSPICE per la simulazione di progetti di circuiti integrati analogici, a segnale misto, a radiofrequenza (RF) e digitali personalizzati, che presentano esigenze straordinarie in termini di precisione e tempi di risposta. I team di progettazione delle principali aziende di semiconduttori di tutto il mondo possono ora utilizzare la piattaforma Analog FastSPICE di Mentor per verificare con sicurezza i propri chip quando si utilizzano le più recenti tecnologie UMC.

Oltre alle qualifiche 22nm, UMC ha certificato queste soluzioni Mentor per gli altri suoi recenti processi di produzione, tra cui 28HPC+.

"La verifica delle piattaforme Mentor sulla tecnologia a bassissimo consumo energetico a 22 nm pronta per la produzione di UMC contribuirà ad accelerare il processo di progettazione per i nostri clienti comuni", ha dichiarato Y.H. Chen, direttore della divisione di sviluppo e supporto alla progettazione IP di UMC. "Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership di lunga data con Mentor per certificare ulteriormente le loro piattaforme sulle future tecnologie di processo speciali".

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome