Trimension di NXP aiuta gli utenti Samsung a trovare gli oggetti smarriti

La piattaforma Trimension Ultra-Wideband di Nxp offre ora un fine ranging per nuovi casi d'uso di tagging. Le soluzioni UWB e Bluetooth Low Energy sono state combinate per fornire consapevolezza spaziale al nuovo Samsung Galaxy SmartTag+, fornendo un'esperienza migliorata al servizio Samsung SmartThings Find.

SmartThings Find è un servizio interno all'applicazione SmartThings, disponibile su alcuni dispositivi Galaxy - tra cui il Galaxy S21+ e S21 Ultra - con potenti capacità di rilevamento che aiutano gli utenti a trovare le cose più importanti, vicino o lontano. Può localizzare con precisione i dispositivi Samsung Galaxy e qualsiasi oggetto personale - come uno zaino, un portafoglio o le chiavi - con un Galaxy SmartTag attacched attraverso un'interfaccia di tracciamento intuitiva. E ora, con l'aggiunta di Galaxy SmartTag+ che utilizza Trimension UWB e Bluetooth Low Energy, gli utenti possono sfruttare la tecnologia della realtà aumentata per guidarli visivamente verso il loro oggetto mancante utilizzando la fotocamera dello smartphone.

UWB rende gli utenti consapevoli della posizione dei loro oggetti personali. Di fatto, ci porta un passo più vicini a un mondo connesso intelligente dove gli oggetti possono comunicare tra loro per anticipare, automatizzare e abilitare nuove esperienze.

"SmartThings Find è una soluzione semplice e visiva che aiuterà a localizzare facilmente gli oggetti preferiti. Con l'ulteriore vantaggio di utilizzare AR insieme a mappe e suoni per guidare l'utente verso i propri dispositivi con un Galaxy SmartTag+ attaccato, l'esperienza SmartThings Find è diventata ancora più potente: rende la vita quotidiana delle persone più facile, più conveniente e più sicura", ha dichiarato Inkang Song, Vice President & Head of Technology Strategy Group, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. "La chiave della nostra offerta innovativa su SmartTag+ è la tecnologia UWB fine ranging di NXP, che permette di agganciare la posizione di un oggetto con maggiore precisione".

"La tecnologia Trimension di NXP aiuta a fornire precisione quando conta e consente nuove e future possibilità", ha aggiunto Rafael Sotomayor, vicepresidente esecutivo e direttore generale della connettività e della sicurezza di NXP. "La precisione combinata con la sicurezza è la base per una serie di nuovi casi d'uso."

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome