Trasduttori di corrente ad elevate prestazioni fino a 250°

In occasione del Pcim 2014 di Norimberga, Lem ha annunciato l'introduzione di tre nuove serie HO ad elevate prestazione di trasduttori di corrente che estendono la misurazione di corrente nominale fino a 250 A e offrono varie possibilità di montaggio. Il recente lancio dei primi dispositivi della serie HO ha permesso un superamento dei compromessi tra prestazioni, costi, dimensioni e versatilità di montaggio. Le tre nuove serie HO offrono il tipo di montaggio richiesto dall'utilizzatore: Pcb, a pannello o busbar, con connettore integrato o con apertura (15 x 8 mm); una gamma di opzioni. Le possibilità di montaggio offrono ai clienti flessibilità, con fino a tre montaggi intercambiabili per la serie HO xxx-S di trasduttori di corrente montati a pannello: uno verticale, uno orizzontale, ed uno sul busbar se utilizzato. Il tipo di montaggio può essere modificato dall'utente, per una ulteriore versatilità.

Una nuova generazione di Asic

La serie HO di trasduttori di corrente misurano segnali pulsati, Dc e Ac, utilizzando la più recente generazione Lem di Asic Open-loop ad effetto Hall, che è stata presentata con il lancio delle serie HO 8, 15, 25-NP e -NSM e i modelli HO 6, 10 e 25-P. Le nuove serie offrono derive offset e di guadagno che sono due volte più accurate su tutta la gamma di temperature della precedente generazione e hanno un più veloce tempo di risposta compreso tra 2.5 e 3.5µs. La serie HO, alimentata da una singola tensione di 3.3V o 5V, può misurare fino a 2,5 volte la corrente nominale primaria ed integra un addizionale pin, che fornisce il rilevamento di sovracorrenti, settato a 2.93 volte la corrente nominale I PN (valore di picco). Offrono anche reporting dei guasti nel caso di danneggiamento della memoria. La tecnologia Asic di Lem consente ai trasduttori Open Loop di avere le prestazioni per confrontarsi con quelli Closed Loop, per migliorare il controllo e l'efficienza di sistema a un prezzo significativamente inferiore. Elevate distanze di clearance and creepage di oltre 8 mm e un Cti (Comparative Tracking Index) di 600 significano che, a dispetto dei piccoli package, di 22.95cm3 a 33.15cm3, non c'è alcun compromesso sul livello di isolamento offerto tra il primario e circuito di misurazione. Solitamente, la tensione analogica standard ottenuta all'uscita degli HO viene convertita in un valore digitale attraverso un Adc, che necessita di una tensione di riferimento fornita dagli HO. Tuttavia, la serie HO può anche essere configurata per effettuare misurazioni in relazione ad una tensione di riferimento esterna.

Elevate prestazioni e flessibilità di montaggio

La completa gamma di opzioni offerte dai trasduttori HO li rendono adatti per una ampia scelta di di applicazioni dove siano richieste elevate prestazioni e flessibilità di montaggio. Queste applicazioni includono unità di combinazione pannelli solari fotovoltaici, e inverter solari, come pure piccoli contatori, driver a velocità variabile, gruppi di continuità e alimentatori switch-mode, condizionamento d'aria, elettrodomestici, convertitori statici per driver di motori Dc, e robotica. L'ampia gamma di temperature di funzionamento comprese tra -40 e +105°C rende la serie HO molto indicata anche per usi in applicazioni industriali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome