Toshiba: nuovi array di sensori di immagine da 1500 pixel

Toshiba Electronics Europe ha rafforzato il suo portafoglio di dispositivi optoelettronici avanzati introducendo due nuovi sensori di immagine lineare CCD di tipo a riduzione dell'obiettivo.

Prevalentemente mirati all'implementazione in sistemi di ispezione ottica automatizzata (AOI), ma adatti anche per scanner di codici a barre, il TCD1105GFG e il TCD1106GFG sono dispositivi monocromatici da 1500pixel che hanno ciascuno un passo di 5,25μm di pixel. Il TCD1105GFG ha una sensibilità di 125V/lux-sec, mentre il TCD1106GFG ha una sensibilità di 600V/lux-sec. I rispettivi campi dinamici sono 400 (TCD1106GFG) e 90 (TCD1105GFG). Per il TCD1105GFG è incluso un otturatore elettronico incorporato.

Questi array di sensori di immagine sono in grado di supportare ciascuno una velocità di trasmissione dati massima di 25MHz, consentendo così di raggiungere elevate velocità di ispezione. Grazie ai loro generatori di temporizzazione integrati, la necessità di circuiti di pilotaggio esterni è notevolmente ridotta (con conseguenti vantaggi in termini di costo complessivo dei componenti e di utilizzo della scheda). I meccanismi di campionatura e di mantenimento di cui sono dotati questi dispositivi consentono inoltre di prolungare i periodi di uscita del segnale video, con conseguenti vantaggi per quanto riguarda l'elaborazione del segnale di accompagnamento.

Grazie all'alimentazione a 3,3 V, i due CCD hanno un consumo energetico molto più basso rispetto alla media. Sono entrambi forniti in package GLCC a 16 pin e hanno un intervallo di temperatura operativa che va da 0°C a 60°C.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome