TI: nuova gamma di dispositivi di isolamento

Texas Instruments ha presentato la sua nuova gamma di emulatori ottici con semiconduttori per l'isolamento del segnale, progettata per migliorare l'integrità del segnale, consumare meno potenza e aumentare la durata utile delle applicazioni industriali e automotive ad alta tensione. I primi emulatori ottici di TI sono compatibili pin per pin con gli accoppiatori ottici più diffusi nel settore e consentono quindi un'integrazione perfetta in progetti già esistenti, sfruttando al tempo stesso i vantaggi esclusivi della tecnologia di isolamento basata sul biossido di silicio (SiO2).

"L'odierna spinta verso l'elettrificazione, in combinazione con le complessità della progettazione di sistemi ad alta tensione, pone gli ingegneri di fronte alla necessità di aumentare le prestazioni e la vita utile dei loro prodotti, garantendo al tempo stesso il giusto livello di isolamento", ha detto Tsedeniya Abraham, direttrice generale per prodotti di interfaccia di Texas Instruments. "La nostra gamma di emulatori ottici non si limita a rispondere alla crescente necessità di isolamento affidabile ed economicamente conveniente, ma esemplifica anche il nostro impegno a investire in tecnologie ad alta tensione".

Aumento dell'affidabilità con l'isolamento basato sul SiO2

Storicamente, gli accoppiatori ottici, che integrano un LED per isolare il segnale, sono una scelta diffusa tra gli ingegneri. Tuttavia, generalmente gli accoppiatori ottici richiedono un eccesso di progettazione preventiva per compensare gli inevitabili effetti di invecchiamento dei LED. Gli emulatori ottici di TI eliminano la necessità di questo eccesso di progettazione utilizzando il SiO2 per la barriera di isolamento, eliminando quindi del tutto l'invecchiamento dei LED. Grazie a un'elevata rigidità dielettrica di 500 VRMS/µm, la barriera di isolamento al SiO2 di TI permette di realizzare la nuova gamma di dispositivi per proteggere i progetti di prodotti finali per oltre 40 anni. Inoltre, gli emulatori ottici offrono un'elevata protezione di isolamento fino a 3.750 VRMS, riducendo contemporaneamente il consumo di potenza fino all'80%.

La gamma è anche in grado di resistere ad ampi intervalli di temperature di esercizio da –55 °C a 125 °C, fornendo inoltre immunità ai transienti di modo comune fino a 10 volte più alti rispetto agli accoppiatori ottici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome