Technotrans punta alla neutralità climatica entro il 2030

Technotrans si impegna a raggiungere le emissioni zero molto prima del governo tedesco e dell'UE. Il piano prevede che tutti i siti del Gruppo in tutto il mondo raggiungano una produzione neutra dal punto di vista climatico entro la fine dell'anno finanziario 2030. Per fare un confronto: la Germania intende raggiungere questo obiettivo entro il 2045 e l'UE entro il 2050.

"La sostenibilità è una politica strategica integrale e a lungo termine del Gruppo technotrans", afferma Michael Finger, portavoce del Consiglio di Amministrazione. "Prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti delle generazioni future. Per questo motivo ci eravamo già posti diversi obiettivi di protezione del clima per l'anno 2025. Ora abbiamo ampliato questi obiettivi per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030".

Questo nuovo obiettivo integra gli obiettivi ESG esistenti, definiti per la strategia Future Ready 2025 del Gruppo. Per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, sono tre i fattori essenziali: aumentare l'efficienza energetica, incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e acquistare elettricità esclusivamente da fonti rinnovabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome