Tdk amplia la linea InvenSense SmartIndustrial

Tdk amplia la sua famiglia di sensori compatti e a basso consumo InvenSense SmartIndustrial. Grazie al supporto di un intervallo di temperatura da -40°C a 105°C, le nuove famiglie di IMU a 6 assi sono destinate ad applicazioni industriali e di navigazione che richiedono elevate prestazioni FSR e/o software di navigazione inerziale.

L'IIM-42653 è una IMU a 6 assi (3 giroscopi + 3 accelerometri) in grado di raggiungere un'uscita digitale programmabile dal giroscopio di 4000 dps e un'uscita programmabile dall'accelerometro di 32g, con un rumore del giroscopio bassissimo. Queste caratteristiche tecniche rendono l'IIM-42653 ideale per le applicazioni che richiedono prestazioni robuste, veloci e precise, come AGV, AMR e droni industriali o di fascia alta.

L'IIM-42652-I è un'IMU a 6 assi (3 giroscopi + 3 accelerometri) che offre un'autenticazione hardware che funziona perfettamente con il software TRACK dead reckoning di Trusted Positioning, una società del gruppo TDK. Il software TRACK filtra gli errori di multipath del GNSS e fornisce una soluzione di navigazione continua anche quando i segnali GNSS non sono disponibili (ad esempio, parcheggi o magazzini al chiuso). Il software TRACK può essere acquistato tramite un contratto di licenza ed è ideale per le aziende che desiderano ottimizzare le prestazioni del proprio sistema di navigazione interno con le IMU InvenSense o fornire aggiornamenti software over-the-air ai sistemi esistenti.

"TRACK è stato messo a punto per funzionare in modo ottimale con i sensori InvenSense e siamo lieti di estendere il nostro supporto alle applicazioni industriali di dead reckoning a terra con il rilascio di TRACK per l'IIM-42652-I", ha dichiarato Chris Goodall, General Manager di Trusted Positioning, una società del gruppo TDK. "TRACK è stato utilizzato in milioni di applicazioni per automobili/macchine ed è stato progettato per dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere diversi ricevitori GNSS e/o diversi processori".

"Con l'introduzione di questi nuovi prodotti di navigazione di fascia alta, TDK continua a rafforzare la sua linea di prodotti SmartIndustrial, offrendo ai clienti IMU mirate alle loro esigenze", ha dichiarato Camilo Delgado, Direttore del Marketing Industriale di InvenSense, una società del Gruppo TDK.

Le nuove IMU della famiglia di navigazione industriale e di fascia alta offrono:

  • Misurazioni precise grazie a sensori altamente accurati e a bassissimo rumore.
  • Supporto per un intervallo di temperatura esteso (da -40 °C a 105 °C).
  • 4000 dps e 32g, uscite giroscopiche e accelerometriche - software di dead reckoning TRACK (trustedpositioning.tdk.com/products/track/).
  • Supporto per un ingresso di clock esterno altamente accurato che aiuta a ridurre l'errore di sensibilità a livello di sistema, a migliorare la misurazione dell'orientamento dai dati del giroscopio e a ridurre la sensibilità dell'ODR alla temperatura e alle variazioni da dispositivo a dispositivo.
  • Una piattaforma di sviluppo e valutazione completa, insieme al software necessario per consentire lo sviluppo rapido dei sistemi dei clienti.

IIM-42653 è disponibile da subito per i primi partner e clienti selezionati e sarà disponibile presso i nostri partner di distribuzione nell'aprile 2023. IIM-42652-I è ora disponibile presso i distributori autorizzati InvenSense.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome