Sunlight completa l’acquisizione di SEBA

Sunlight Group ha acquisito da BMG Energy il restante 22% del capitale sociale di Sunlight European Battery Assemby (SEBA) e di Sunlight Italy. L'accordo rafforza la presenza di Sunlight Group in Italia ed è in linea con il suo piano aziendale, che prevede la rapida attuazione di investimenti multimilionari per sostenere la crescita della capacità produttiva, l’espansione della rete di vendita e servizi e per soddisfare al meglio le esigenze del mercato dell’Europa occidentale e degli OEM.

A seguito del completamento della transazione, Sunlight Group diventerà l'unico proprietario di SEBA e della sua filiale, Sunlight Italy, e procederà alla nomina di un nuovo Consiglio di Amministrazione.

"SEBA è il nostro principale stabilimento di assemblaggio europeo e, dopo aver acquisito il 100% del suo capitale sociale, procederemo rapidamente con l'esecuzione del nostro piano aziendale per potenziare la nostra presenza produttiva e commerciale in Europa occidentale", commenta Lampros Bisalas, Ceo di Sunlight Group.

SEBA (Sunlight European Battery Assembly) è l'impianto di assemblaggio europeo di Sunlight Group che produce batterie per quest’ultimo, utilizzando celle prodotte nel complesso industriale di Xanthi in Grecia. Sunlight Italy completa l'attività di SEBA, concentrandosi sulle vendite, il post-vendita e il servizio a clienti e utenti finali dei prodotti Sunlight.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome