Subaru sceglie Xilinx per alimentare il sistema ADAS di nuova generazione

La tecnologia di Xilinx sta alimentando la nuova versione del sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) di Subaru basato sulla visione, EyeSight. Integrato nel nuovissimo Subaru Levorg, il sistema EyeSight fornirà funzionalità avanzate tra cui il controllo adattivo della velocità di crociera, l'assistenza alla guida e la frenata pre-collisione.

"Le telecamere stereo sono il cuore delle applicazioni ADAS di Subaru", ha detto Tetsuo Fujinuki, chief technology officer, Subaru Corporation. "A differenza degli approcci comuni, la tecnologia di elaborazione delle immagini adottata nel nostro sistema di nuova generazione scansiona tutto ciò che viene catturato dalle telecamere stereo e crea nuvole di punti 3D ad alta precisione, consentendoci di offrire funzionalità avanzate come la frenata pre-collisione ad un incrocio e l'assistenza alla guida in caso di traffico congestionato su un'autostrada. La tecnologia Xilinx svolge un ruolo importante in questo senso. Poiché i dispositivi Xilinx per il settore automobilistico contengono funzionalità integrate che ci permettono di soddisfare i severi requisiti ASIL, sono senza dubbio la migliore tecnologia per implementare il nuovo sistema di visione ADAS di Subaru".

La tecnologia a 16 nanometri Xilinx Automotive-qualified (XA) Zynq UltraScale+ multi-processor system-on-a-chip (MPSoC) fornisce infatti le capacità ad alte prestazioni, ultra-bassa latenza e sicurezza funzionale (ASIL) che il sistema EyeSight richiede per descrivere e reagire accuratamente a scenari di guida dinamici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome