Steliau Technology acquisisce Special-Ind e raddoppia le sue dimensioni

Steliau Technology, player specializzato nella fornitura a valore aggiunto di soluzioni elettroniche, amplia significativamente le proprie attività europee con l'acquisizione della società italiana Special-Ind.

Questa transazione non intermediata è pienamente coerente con il piano strategico di Steliau Technology di espandersi in tutta Europa, principalmente attraverso la crescita estera. Il nuovo Gruppo dovrebbe registrare un fatturato annuo per oltre 80 milioni di euro per l'anno fiscale in corso. Con sede a Milano, Special-Ind ha uno staff di circa 60 persone e filiali in Spagna, Germania e Francia.

La logica dell'acquisizione sta nella forte complementarietà della gamma di prodotti: Special-Ind porta in dote cablaggi automobilistici, HEV ed EV, connettori, elettromeccanica, sistemi embedded e display, conversione termica ed energetica, nonché prodotti standard e custom per telecomunicazioni e trasmissione radio.

La base clienti di Special-Ind copre una grande varietà di settori, come Automotive, Aerospaziale, Difesa, Industria e Consumer.

Massimo Loche, General Manager di Special-Ind, rimarrà nel suo ruolo mentre Fabio Pietribiasi, Presidente, dovrebbe lasciare, dopo un periodo di affiancamento volto a facilitare una transizione coerente con il piano industriale, alla fine del 2021.

"Subito dopo aver completato il nostro buy-out con B & Capital alla fine del 2019, abbiamo iniziato a cercare obiettivi di crescita esteri operanti in Italia e Spagna. Abbiamo rapidamente individuato Special-Ind come un'azienda che corrisponde alle nostre esigenze in termini di massa critica, complementarità tra le nostre gamme di prodotti e cultura della progettazione di soluzioni a valore aggiunto” ha spiegato Stéphane Jouannaud, Presidente di Steliau International. Ha aggiunto: "Genereremo sinergie di alto livello condividendo con Special-Ind il nostro know-how nelle aree delle soluzioni Display & Touch Panel, Connectivity e Thermal".

Fabio Pietribiasi, Presidente e co-azionista di Special-Ind, ha dichiarato: "Sono particolarmente orgoglioso dei risultati dei team di Special-Ind. Hanno dato contributi decisivi per trasformare Special-Ind in un player preminente nel mercato italiano. Sono fiducioso sul futuro sviluppo dell'azienda, che condivide una visione comune con Steliau Technology sui modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, attraverso la progettazione di soluzioni a valore aggiunto e su misura per i propri clienti”.

Massimo Loche, GM di Special-Ind, ha commentato: "La fusione con Steliau Technology offre un numero enorme di opportunità di sviluppo per i prossimi anni, con reti di fornitori estese e il potenziale per lanciare nuove attività a valore aggiunto. Essa consentirà di ampliare la base di clienti e di affrontare i settori di attività”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome