Ste Industries e Donaldson insieme per l’implementazione della tecnologia Micro.sp

Ste Industries ha siglato un accordo di esclusiva con Donaldson per l’implementazione della sua tecnologia brevettata Micro.sp nel mondo della filtrazione (aria e liquidi) per mezzi pesanti (trattori/ truck/OTR). Grazie a questo accordo, Donaldson potrà sviluppare una serie di prodotti per il controllo dei filtri sia per l’aria che per i liquidi, basati sulla tecnologia radio Iper Low Power Micro.sp di Ste Industries. I primi prototipi potranno essere ponti già a partire dalla metà del 2019.

Per il settore del filtraggio è fondamentale poter utilizzare soluzioni Iper Low Power Consumption e Micro.sp si è rivelata la piattaforma IoT ideale che permetterà a Donaldson di sviluppare e proporre sul mercato prodotti estremamente compatti e integrati a costi contenuti.

I prossimi passi per Ste Industries prevedono lo sviluppo di diverse soluzioni sia lato trasmittente con diversi sensori, sia lato ricevitori, oltre a una piattaforma cloud in collaborazione con alcuni partner selezionati. Lo scopo è quello di realizzare una piattaforma IoT completa, più avanzata in tema di gestione delle flotte e delle parti di ricambio, che abbraccia trasversalmente diversi partner che condividono business model complementari.

La soluzione nata dalla partnership delle due aziende sarà presentata in occasione di Bauma, padiglione A4 stand 348, che si terrà a Monaco di Baviera dall’8 al 14 Aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome