Sony rilascerà un sensore d’immagine CMOS di grande formato

Sony ha annunciato l'imminente rilascio di un sensore di immagine CMOS di grande formato con diagonale di 56,73 mm "IMX661" per apparecchiature industriali con una funzione di otturatore globale e 127,68 megapixel.

Questo prodotto è caratterizzato da un numero maggiore di pixel che produce una dimensione ottica quasi 10 volte più grande del comune sensore d'immagine di tipo 1.1 corrispondente all'attacco C per apparecchiature industriali. Presenta anche l'originale tecnologia di pixel dell'otturatore globale di Sony "Pregius", che permette di catturare immagini prive di distorsione da movimento. Inoltre, la configurazione del dispositivo originale di Sony e la tecnologia dell'interfaccia impiegata permettono una lettura delle immagini ad alta velocità con una velocità di dati quasi quattro volte più veloce dei prodotti convenzionali.

Sony si aspetta che il nuovo sensore, se utilizzato nelle telecamere delle apparecchiature industriali per un'ampia varietà di applicazioni, aiuterà a risolvere una serie di sfide complesse, contribuendo così allo sviluppo dell'industria.

Le esigenze di automazione, risparmio di manodopera e altri benefici della trasformazione digitale continuano a crescere negli ultimi anni in vari campi delle attrezzature industriali. Questo ha accelerato l'adozione di telecamere per un'ampia varietà di applicazioni, spingendo la domanda di sensori di immagine CMOS con prestazioni di imaging più elevate.

Il nuovo prodotto accoppia la tecnologia Pregius di Sony con le grandi dimensioni ottiche del tipo 3,6 (56,73 mm di diagonale), offrendo un numero maggiore di pixel e un imaging privo di distorsioni da movimento. L'originale configurazione del dispositivo, che impiega un processo chip-on-wafer, insieme alla tecnologia di interfaccia originale di Sony, permette una lettura ad alta velocità quasi quattro volte più veloce dei prodotti convenzionali in modalità di lettura full-pixel. Questo design offre un imaging altamente efficiente che cattura un ampio angolo visivo senza distorsioni di movimento in una singola operazione di imaging. Migliora anche la precisione del riconoscimento grazie all'imaging ad alta risoluzione e offre un alto livello di prestazioni di elaborazione. Può contribuire a soluzioni per una varietà di applicazioni di attrezzature industriali, per esempio, processi di ispezione per la produzione di display e substrati elettronici, monitoraggio ad ampio raggio e fotografia aerea, dove la sua migliore precisione e la lettura più rapida contribuiranno a soddisfare la necessità di un alto livello di produttività.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome